Sign in to follow this  
delos

iWork 08: i commenti dei lettori

Recommended Posts

Mah, io ho provato pesantemente Word, Pages e Writer di OpenOffice!

Direi che il migliore a livello di correttore è Word!:)

Poi, che word faccia ca***e è un altro paio di maniche!;)

io sto solo dicendo che col correttore di Pages mi son sempre trovato malissimo, e potendo scegliere cosa usare (Pages o Word) ho per il momento optato per word.

L'unica cosa che pages ha davvero in più è l'esportazione in automatico in pdf e la possibilità di fare layout da paura!Che word ovviamente sogna...:D

Writer di OpenOffice non lo considero ancora all'altezza di Word (sempre come correttore ben inteso!Per il resto, tutto è meglio di word, anche TextEdit!!!), però me lo devo usare per forza, dato che su Ubuntu posso osare praticamente solo quello (quello di KDE è davvero na ciofeca...)...

Alla fine dico, non vedo l'ora di provare Pages, perchè ovvio, non voglio tenere SW Microsoft sul mac.

Indipendentemente dal facile campanilismo (che non voglio fare) verso la casa della mela, considero Word per Mac una vera palla al piede...pesante, crasha sempre e cmq...

Però, ahime :confused: , mi trovo bene col suo editor, quindi lo uso...spero davvero che Pages faccia il passo avanti...;)

Ho dato un'occhiata veloce per vedere ciò che mi interessa.

Giudizo:sufficiente,ma non so se lo compro.

Pages:l'ho sempre considerato un buon impaginatore,volevo vedere come si comporta da Word Processor.La risposta è:malino...Trovo fastidiosissimo il fatto che manchino i riferimenti crociati e la numerazione automatica delle figure/tabelle stile LateX o Mellel.Ma qui forse chiedo troppo io, o forse non ho cercato bene nel manuale.Morale della favola,continuerei ad usare Latex o Mellel per un utilizzo accademico/lavorativo.

Keynote:mi è sempre piaciuto,anche se non faccio uso massiccio di presentazioni.Trovo ottima questa versione.Nulla da eccepire.

Numbers:splendido e accattivamente il primo impatto,deludente,anzi deludentissimo dopo un utilizzo di qualche minuto.Mi spiego.Siccome io nella vita faccio (o meglio vorrei fare) il chimico,non vivo di istogrammi ma di diagrammi per punti.Ora,invece che fare un grafico 3D bellissimo,dammi la possibilità di tracciare una linea che congiunga tutti questi punti...non domando una linea di tendenza o una curva,mi basta anche una spezzata.Niente.Per me assolutamente inutile.

Ho detto la mia,pronto ad essere aiutato-consigliato-smentito.

sto guardando anche Numbers...mi sa che anche excell sia morto e sepolto,con tanti saluti a zio Bill

Chissà... Forse prima di fare un'affermazione del genere bisognerebbe provarlo questo nuovo software. francamente ho qualche perplessità. Tutto sommato Microsoft ci lavora da anni su excel. Arriva Apple e fa subito un prodotto migliore?

Dubito.

Chissà... Forse prima di fare un'affermazione del genere bisognerebbe provarlo questo nuovo software. francamente ho qualche perplessità. Tutto sommato Microsoft ci lavora da anni su excel. Arriva Apple e fa subito un prodotto migliore?

Dubito.

Guarda che lo sta provando già mezzo forum nella versione trial 30 giorni ;)

E da quanto ci lavora su Windows? Il risultato è Vista.

Mi sembra che non hai ben presente che Microsoft è "monopolista" e non gliene frega nulla di come sono fatti i suoi software perchè tanto la gente glieli deve comperare lo stesso.

Magari fra qualche anno se Apple + Sun + utenti Linux incominciassero a fare il 25-30% qualcuno valuterà le cose in modo diverso, ma oggi è così.

Ho dato un'occhiata veloce per vedere ciò che mi interessa.

Giudizo:sufficiente,ma non so se lo compro.

Pages:l'ho sempre considerato un buon impaginatore,volevo vedere come si comporta da Word Processor.La risposta è:malino...Trovo fastidiosissimo il fatto che manchino i riferimenti crociati e la numerazione automatica delle figure/tabelle stile LateX o Mellel.Ma qui forse chiedo troppo io, o forse non ho cercato bene nel manuale.Morale della favola,continuerei ad usare Latex o Mellel per un utilizzo accademico/lavorativo.

Giusto, cosa mi consigli come Word Editor con le contro *****?io uso word con cui ammetto che mi trovo anche bene, ma sinceramente se posso cambiare...tutto orecchi!

Sconsigli il nuovo Pages?cioè, ciofeca come il vecchio?Per il Word Processing, non per l'impaginazione...