Sign in to follow this  
delos

iWork 08: i commenti dei lettori

Recommended Posts

Un'altra domanda volante....

sto scaricando dal sito che aveva consigliato marco_casati qualche post precedente la versione trial di iWork...

La domanda è: ma è cmq una versione completa?o è tipo anche limitata in qualche funzionalità?

Non vorrei ritrovarmi a giudicare un prodotto con delle penose mancanze, oggetto di tagli tipo demo...

un'altra cosa!se lo acquisto sul sito, acquisto il cd con su il SW completo o solo il seriale?

Giusto per sapere se devo aspettare 1000 settimane per averlo o se è una cosa più immediata...

grazie

Io uso Excell per budgets e planning finanziario ed i miei modelli Numbers li ha importati correttamente salvo qualche titolo di pagina e qualche bold. Non credo che Apple desideri distruggere M$ Office ma personalmente sono ben felice di togliermelo dalle scatole. Non scrivo migliaia di pagine al giorno per cui tendo a risolvere i problemi lessicali e/o errori di scrittura rileggendo ciò che ho scritto (pare sia un'eresia in questa sede :-))))) per cui ho piacere che Pages sia diventato anche WP e la connessione fra l'impaginatore ed il WP mi è molto più utile di un correttore di cui non sò cosa fare (lo disattivo subito quando posso).

Al momento M$ fà un bel salto nel cestino e la volta che scriverò "Dolori del giovane Werther" mi ricorderò che dovrò pagarne lo scotto :-D

Cosa c'è in Word che ti mancava in Pages?

Mah per lo più mi manca il correttore ortografico durante la digitazione delle parole...io lo trovo particolarmente avanzato...poi magari mi sbaglio, quindi sono aperto a qualsiasi consiglio che mi vogliate dare!;)

Anzi, ne sarei ben felice..:D

Giusto, cosa mi consigli come Word Editor con le contro *****?io uso word con cui ammetto che mi trovo anche bene, ma sinceramente se posso cambiare...tutto orecchi!

Sconsigli il nuovo Pages?cioè, ciofeca come il vecchio?Per il Word Processing, non per l'impaginazione...

Visto che ci sei, dai comunque un'occhiata a Pages e giudica tu stesso come va. Ripeto, io ho dato un giudizio basandomi sulle mie esigenze, magari per te vale tutto il contrario e diventa il tuo software ideale.

Come Word Processor ti consiglio, sempre se hai le mie stesse esigenze, Mellel (http://www.redlers.com/) che trovo un giusta via di mezzo tra Word e "qualcosa alla LateX". Esiste una versione demo, mi sembra anche completa, a cui potresti concedere qualche ora di prova. Dimenticati però una buona importazione dei file .doc creati con Word.

PS:Ho scritto lasciando gli spazi dopo i segni di interpunzione, così da non essere ripreso da squarz!:D

Non scrivo migliaia di pagine al giorno per cui tendo a risolvere i problemi lessicali e/o errori di scrittura rileggendo ciò che ho scritto (pare sia un'eresia in questa sede :-))))) per cui ho piacere che Pages sia diventato anche WP e la connessione fra l'impaginatore ed il WP mi è molto più utile di un correttore di cui non sò cosa fare (lo disattivo subito quando posso).

Io concordo con quanto dici, sinceramente l'esigenza di correggere ed emendare non mi tange...non conosco le necessità di altri per cui non mi pronuncio...di fatto però sbaglio realtivamente poco quando scrivo e solitamente non ho bisogno di fare particolari correzioni...

Un'altra domanda volante....

sto scaricando dal sito che aveva consigliato marco_casati qualche post precedente la versione trial di iWork...

La domanda è: ma è cmq una versione completa?o è tipo anche limitata in qualche funzionalità?

Non vorrei ritrovarmi a giudicare un prodotto con delle penose mancanze, oggetto di tagli tipo demo...

un'altra cosa!se lo acquisto sul sito, acquisto il cd con su il SW completo o solo il seriale?

Giusto per sapere se devo aspettare 1000 settimane per averlo o se è una cosa più immediata...

grazie

Io lo ricevo dopodomani, mi hanno chiesto se lo volevo dopo 1000 settimane ma ho detto che ormai viaggio per i 50 (incredibile :-( ) e che non sapevo se arrivavo vivo all'arrivo di UPS....... ;D

beh, aspetto con impazienza che finisca di scaricare la demo e poi lo provo...vi saprò dire...magari mi ricredo e (finalmente) disinstallo Word...

@EmaDaCuz: Mellel lo provo di sicuro!

Vado subito a scaricare la demo...grazie del consiglio!