iWork 08: i commenti dei lettori

delos
 Share

Recommended Posts

• Replies 187
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

raga che vi devo dire!!! a me sto numbers piace proprio certo non è excel ma nemmeno excel è numbers .

con una si fanno cose che non si fanno con l altro ma dategli tempo e la prima relase...

consiglierei vista la richiesta disperata nel forum di avere un correttore ortografico di inserire una versione anche qui nel forum cosi si inseriscono meno errori!

che diamine io lo odio il correttore ortografico siamo apple, siamo gente creativa!! serve, certo, ma non è indispensabile...

questa è proprio bella!!! numbers li importa tutti i campi ma ti fa vedere solo quei campi nome cognome e e mail poi basta selezionare una colonna e sul menu a tendina selezionare "rivela tutte le colonne" e il gioco è fatto!!! che cretinata.... mi hanno fatto uscire pazzi per due ore perche non riuscivo a vedere i nomi delle società e gli indirizzi...

Ciao

Sto provando la trial di iwork 08,decisamente meglio della 06(trial provata per 30 giorni) penso di prenderla sicuramente, mi serve solo Pages e Numbers.

Non sapete se è possibile salvare con password, come in open office.

Grazie:)

Numbers come prima versione mi sembra gia molto buona, a me non interessa molto la compatibilita con office, poi tutti e 2 i programmi sono velocissimi.

scusate sono un utente nuovo e non so se sto scrivendo nella cartella giusta o no....ho un mac nuovo di 2 giorni...e mi trovo in canada...ho ricevuto con me anche il nuovo iwork'08 e l'ho istallato...mi sorge un dubbio pero' ...ma la vecchia versione che ritrovo nel pannello delle applicazioni...la posso togliere o no?ve lo chiedo perche se sbaglio non potrei recuperarla piu quella...grazie per l'aiuto...

Ho dato un'occhiata veloce per vedere ciò che mi interessa.

Giudizo:sufficiente,ma non so se lo compro.

Pages:l'ho sempre considerato un buon impaginatore,volevo vedere come si comporta da Word Processor.La risposta è:malino...Trovo fastidiosissimo il fatto che manchino i riferimenti crociati e la numerazione automatica delle figure/tabelle stile LateX o Mellel.Ma qui forse chiedo troppo io, o forse non ho cercato bene nel manuale.Morale della favola,continuerei ad usare Latex o Mellel per un utilizzo accademico/lavorativo.

Keynote:mi è sempre piaciuto,anche se non faccio uso massiccio di presentazioni.Trovo ottima questa versione.Nulla da eccepire.

Numbers:splendido e accattivamente il primo impatto,deludente,anzi deludentissimo dopo un utilizzo di qualche minuto.Mi spiego.Siccome io nella vita faccio (o meglio vorrei fare) il chimico,non vivo di istogrammi ma di diagrammi per punti.Ora,invece che fare un grafico 3D bellissimo,dammi la possibilità di tracciare una linea che congiunga tutti questi punti...non domando una linea di tendenza o una curva,mi basta anche una spezzata.Niente.Per me assolutamente inutile.

Ho detto la mia,pronto ad essere aiutato-consigliato-smentito.

ciao Ema..

farebbe comodo anche a me un software come latex (sono un fisico e ho letto che il software é prorpio dedicato math/scientific)

ho scaricato la versione universal 1.5.1

sto scaricando Tex.

basta solo questo?

suggerimenti? dritte?

thanks