Sign in to follow this  
settimioperlini

iMovie 08 - una rivoluzione...

Recommended Posts

Commentate qui le novità di iMovie 08...

- Archiviate tutti i vostri contenuti video in una libreria centrale organizzata per Eventi.

- Importate dai principali dispositivi video tra cui AVCHD.

- Fate clic su un Evento per vedere i vostri clip e guardarne una rapida anteprima.

- Create filmati trascinando i clip nella finestra del progetto.

- Visualizzate il vostro video su Apple TV, iPod o iPhone.

- Pubblicate direttamente nella vostra Galleria web di .Mac o su YouTube.

anche se la rivoluzione piu' grande e' l'interfaccia...

Da utente Pro rimpiango la mancanza della Timeline per il montaggio. L'accozaglia delle icone messe in fila stile serpente non mi piace proprio per niente. Trovo anche assai scomodo il modo per inserire un file audio.

Mi auguro di sbagliarmi, ma nei video dei tutorial la timeline proprio non si intravede.

Secondo me un passo indietro nell'interfaccia utente.

Oh, poi magari è solo una menata mia, eh :D

Da utente Pro rimpiango la mancanza della Timeline per il montaggio....

Oh, poi magari è solo una menata mia, eh :D

Spero proprio che la timeline rimanga, la trovo essenziale!!! :confused:

Spero proprio che la timeline rimanga, la trovo essenziale!!! :confused:

ho appena visto la nuova suite di ilife sul sito apple

mi doamndavo se la nuova versione supporta i progetti vecchi di imovie...oppure... bisogna già averli conclusi??

poi spero anche io nella time line che è molto utile e comodo insieme alla timeline audio a 2 canali

grazie

umby

Credo che la timeline ci sia ancora, basta fare un operazione tipo drag and drop e passare la finestra delle clip dalla posizione in alto a sinistra alla finestra inferiore. Per i progetti di iMovie Hd li importa, mi sembra (dal tutorial) di capire che l'unica cosa che ha come limitazione e che le transizioni diventano tutte dissolvenze incrociate e poi te le devi riaggiornare come vuoi.

raga, c'è una piccola ma ESSENZIALE cosa che non ho ancora visto in questa nuova versione: GLI EFFETTI VIDEO!!!!!! dove sono finiti il controllo del colore, la calibrazione del bianco, il Veloce/lento/inverti, il bianco e nero ecc.??? impossibile che li abbiano levati!!!

grazie allora evitavano di chiamarlo iMovie, io l'avrei chiamato tipo iMaker o iCinema, iTheatre, i... nn lo so, cmq una nuova applicazione per il montaggio video, perkè ne devo avere una nuova a cui mancano un sacco di funzioni e che mi lascia la versione veccchia, che a questo punto userò di più di quella nuova perkè a tutto quello che mi serve!