iMovie 08 - una rivoluzione...

settimioperlini
 Share

Recommended Posts

Non mi sono sbilanciato subito, perché non avendo il prodotto tra le mani è facile dire castronerie. Ma dopo averci giocato un po' ... iMovie '08 è una cagata pazzesca. Credo che Windows Movie Maker offra più funzionalità. Hanno fatto benissimo a non eliminare completamente iMovie HD ... 'st'aggeggino qua è veramente osceno :-)

Il giudizio complessivo su iLife '08 rimane comunque buono ... a me interessava iPhoto e questo mi soddisfa ... anche le novità su iWeb per quanto niente di trascendente sono interessanti ...

• Replies 182
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il punto è che questo iMovie è stato scritto per iPhone, ma noi in Italia non lo vedremo per ancora qualche tempo!

Crea facilmente clips da caricare sul cellulare, ma non prevede ne capitoli, ne prefazione, ne tantomeno la condivisione con iPhoto.

Bastava non chiamarlo iDVD !

Speriamo che lascino girare il 6 per molto tempo ancora!

Dopo aver visto 5 minuti iMovie '08, quindi premetto di non avere una conoscenza del prodotto adeguata, penso che abbiano ragione coloro che ipotizzano una semplificazione (estrema) di iMovie a favore di FinalCut Express... il che, se fosse localizzato, non sarebbe per niente una cosa disprezzabile.

Peccato perché iMovie '06 era un bel prodotto, completo e maturo.

Sinceramente dopo averci, lavoricchiato un pochino, considerando iMovie06HD e 8 con dotazione di serie, sicuramente l'ultimo è una spanna sopra, ovviamente avendo dotazione hardware attuale, l'ultimo imovie non si preoccupa prima di tutto della sorgente video, elabora tranquillamente dall'mp2 al divx all'h264, ha aumentato i suoi output (youtube, iphone e preset per web gallery e idvd). Vede le telecamere con hard disk ;)

Cambia il concetto ed il modo di lavorare, più semplice e meno complesso, perde la possibilità di avere un discreto mixer audio, ma guadagna il cropping e la rotazione e colorazione dei filmati.

Per la sincronizzazione audio ora c'è Garageband molto più veloce e fluido con i filmati. Per non parlare di iDVD che è un programma decisamente nuovo.

iMovie08 lo considero un discreto programma per chi non ha mai usato un programma di videoediting (per mio fratello era troppo complesso imovie06HD) questo gli sembra più facile ed ha già montato il suo filmino a suo gusto.

Ovviamente se si considera la miriade di Plug-in (specialmente quelli della GeetThree) che esistono per la versione precedente di iMovie06HD la nuova versione perde su tutto, ed oggettivamente iMovie06HD+Plug-in terze parti fa perdere la voglia di usare un programma prosumer come FinalCut-Express.

Sicuramente chi non ha mai usato iMovie06HD con questo iMovie8 si troverà sicuramente bene.

Dopo aver visto 5 minuti iMovie '08, quindi premetto di non avere una conoscenza del prodotto adeguata, penso che abbiano ragione coloro che ipotizzano una semplificazione (estrema) di iMovie a favore di FinalCut Express... il che, se fosse localizzato, non sarebbe per niente una cosa disprezzabile.

Beh, restando nel campo delle ipotesi, si potrebbe pensare che a gennaio presentino sì del nuovo hardware [portatili e mac pro], ma anche del software: le suite se le sono già giocate, quindi un pensierino su FCP e FCE 2008 si potrebbe fare...

---

iMovie08 lo considero un discreto programma per chi non ha mai usato un programma di videoediting (per mio fratello era troppo complesso imovie06HD) questo gli sembra più facile ed ha già montato il suo filmino a suo gusto.

oddio posso capire che qualcuno potrebbe essere poco pratico, ma definire iMovie06 "complicato"...

......oddio posso capire che qualcuno potrebbe essere poco pratico, ma definire iMovie06 "complicato"...

Quando hai a che fare con delle persone che ti chiedono "dove è il tasto accensione" oppure "ho cancellato il programma dal computer!!! (e poi avevano rimosso solo l'alias dal dock" lo puoi definire tranquillamente "Complicato" ;)