Sign in to follow this  
settimioperlini

iMovie 08 - una rivoluzione...

Recommended Posts

Continui a poterli usare con il vecchio iMovie.

No !!!! Spero che almeno quelli di Gee Three facciano un upgrade come per le precedenti uscite di iMovie. Che me ne faccio del nuovo iMovie se non posso usarli ?

Se nn ha la time line col cavolo che abbandono il vecchio iMovie .... dai è impossibile che nn ci sia come si gestisce il mixaggio audio... e io che mi aspettavo l'aggiunta di una ulteriore traccia video sulla timeline .... mah PERPLESSISSIMO

iMovie 8 é la prima vera rivoluzione di iMovie (da quando abbiamo mac osX)

Sicuramente subirá ancora molte trasformazioni.

Sono davvero curioso di provarlo.

Il fatto di poterli tenere entrambi sul Mac mi tranquillizza :-)

Ad inizio settembre vado in ferie a Praga.

Avró diverse cassettine DV per fare esperimenti e raffronti :-)

Queste sono le piccole cose che rendono ancora piú piacevole l'andare in ferie!

Ricevuto stamattina iLife 08.

Sto appunto provando iMovie... Prima impressione: sconcerto. Mi sembra molto scomodo, la timeline mi sembra proprio che non ci sia... Ma sto esplorando. Forse si lavora meglio con la versione precedente. Ma è una prima impressione...

Stò anche io guardando la nuova suite: iMovie ha una opzione specifica di importazione vecchi progetti fatti con la versione precedente (che viene lasciata in una cartella). Sinceramente sconcertante ma anche entusiasmante. Ci ho messo dentro un sacco di robetta fatta in tempi diversi con la camera che registra mp4 su flash card ed è fantastico avere centinaia di clippine sulle quali passi il mouse e le scorri sentendo anche il suono.

Però non sò cosa possa accadere con una massa di materiale HDV o anche solo DV, credo si debba avere 24 MacPro in Xgrig, ho paura.

Direi che Apple ha voluto proprio dare un taglio: vuoi fare montaggio? Prendi FC nelle varie versioni. Vuoi divertirti come un bambino con le clippine fatte con la camerina o con il telefono? Qui in effetti da divertirci ce n'è tantissimo.........

Devo dire che non ho mai amato iMovie… troppo macchinoso e ogni volta che si aggiunge un titolo o un effetto bisogna rifare tutto da capo se si vuole cambiare qualcosa.

Questa nuova versione invece permette di modificare tutto in tempo reale. Promette bene secondo me :D

Non avrà tutti gli effettini e le funzioni della versione precedente, ma apple non ci metterà molto ad aggiungerli nella prossima versione.

Perfetto: l'importazione delle clips è ok, si assembla il tutto dentro il contenitore ma poi l'export è solo dell'audio, niente video. Complimentoni. Sinceramente sono molto perplesso :-(((

Qualcosa deve essere arrivato anche all'orecchio dell'Apple se...come ha informato

Luca Nalin nel suo precedente post...hanno reso disponibile il download gratuito di iMovie06 per tutti coloro che hanno acquistato iLife 08.