Sign in to follow this  
silvanosant

nokia 6310, come fare con osx

Recommended Posts

possiedo un caro e vecchio nokia 6310, dal cuale mi son dovuto stacccare, e ora non riesco a trovare nessuna applicazione che mi permetta di scaricare su 10.3.9 tuuti i contatti del telefono.

Ho provato con Phone Manager, ma supporta versioni firmware superiori al mio !!

Qualcuno mi può aiutare????

Esiste un altro shareware , che non si appoggia a iSync ed ai plugin di Nokia od esterni .

E'un programma autonomo , OnSync , puoi scaricarlo da

http://www.onmadesoft.com/pgs/onsync/index.html

Si puo' usare , diversamente da phone manager , per diversi telefoni .

Collegamento con IRDA e Bluetooth , se non ricordo male ; non si capisce se e' garantito il funzionamento o no SUL 6310

.

Dal firware del Nokia 6310i , 5.50 e' promessa la gestione dei numeri telefonici multipli del 6310 i .

NON L'HO ANCORA TESTATO SUL MIO 6310I , SONO ISCRITTO DA POCO .

SPERO DI ESSERTI STATO UTILE ANCHE SOLO ORA.

Se hai il Bluetooth , potresti provare con MegaCell x ; lo trovi nel sito del programmatore italiano .

http://www.vincenzoazzone.com/it/index.html

E' shareware ; dalla prova che ho fatto , pare funzionare , ma dato che non posso salvare i dati ( ... e' in prova .. ) non so darti altre certezze.

Difetto di questo e di OnSync e' che non salva le Note di testo , i Do-it ecc.ra , gli indirizzi della posta elettronica pero' si' .

Funziona molto bene anche con il Nokia 6630 ; pero' per questo ( Symbian ) gestisce direttamente OSX Tiger e salva tutte le informazioni della rubrica del 6310i nella rubrica indirizzi del Mac ( non l'Agenda pero' ) .

Provato anche con porta IRDA della marca indicata da Azzone , ma non riesco a farla funzionare .... e' un piccolo affare di stato attivare una IRDA sul Mac !

( dal sito di Azzone )Gestione rubrica telefonica e messaggi SMS

MegaCellX è lo strumento ideale per gestire le chiamate, i contatti ed i messaggi SMS presenti nel tuo cellulare. E' estreamente intuitivo e la sua interfaccia è simile a quella di un client di posta elettronica. MegaCell si integra perfettamente con le applicazioni Apple come: Rubrica Indirizzi, iTunes, DVDPlayer, QuickTime Player ed iChat. Si possono usare anche gli eventi AppleScript per le chiamate ed i messaggi in modo da estendere l'integrazione con altri programmi. Tutti i cellulari con Bluetooth o IrDA (infrarossi) ed alcuni con cavo USB dovrebbero funzionare con MegaCell. Il telefono deve avere un'interfaccia AT GSM compatibile (conforme alle specifiche ETSI GSM 07.05,07.07), solitamente tutti quelli che hanno un modem incorporato supportano tale interfaccia.

FAMMI SAPERE !

Aggiornamento circa PhoneManager .

Col 6310i , firmware 5.51 , funziona .

Cosa importante , salva fino a 5 numeri e fino a 4 note , come nel 6310 : Nota , Mail , Web , Indirizzo .

Niente Agenda ed Impegni .

Bisogna configurare il Bluetooth in OSX - Bluetooth , perche' si colleghi al Mac.

Se hai bisogno , scrivi .