Acquisto sabato: ieri è uscito il nuovo iMac

MacMe
 Share

Recommended Posts

Ciao bello.

E' vero che il nuono modello è nettamete piu potente ma.... calcola che a molta gente il nuovo design non piace. :-P

Per il resto io ho da piu di un anno un imac coreduo 1.8ghz con 2gb di ram. E' veloce come il primo giorno che l'ho acceso. Questo mi fa capire come quell'imac rimarra con me per moooooooolto tempo!!

:-P

GODITELOOOO

• Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non avrai certo problemi a ridarlo in dietro o eventualmente a farlo cambiare.

Tieni peró presente che se prendi uno dei primissimi nuovi iMac fai praticamente "da cavia" su un prodotto che non é ancora stato ben collaudato.

(io ho ordinato il Macbook il giorno dopo l'uscita e ho avuto il problema delle plastiche ed il flickr. é stato in assistenza 2 volte, e quando é tornato la seconda volta non andava il superdrive dato che al centro d'assistenza non avevano ricollegato il cavo. Lo ho quindi aperto io dato che stare 2 mesi senza portatile era gia abbastanza)

Vedi te cosa vuoi fare. in ogni caso farai la cosa giusta :-)

Grazie mille per l'accoglienza e per l'incoraggiamento.

La macchina già così com'è è di una bellezza sconcertante, a maggior ragione dopo 10 anni esatti di uso di pc.

Da utente poco esperto e soprattutto poco aggiornato (l'unica novità della quale ero a conoscenza era l'uscita di Leopard, ma non mi andava di aspettare fino a ottobre) non avevo assolutamente idea che l'iMac sarebbe stato rivoluzionato di lì a poco (molto poco).

Da un lato, quindi, la soddisfazione di aver "switchato" (si dice così?), dall'altro la sensazione di essere stato preso per i fondelli.

A titolo informativo, l'iMac l'ho preso da PcCity, ma neanche all'Apple Store, dove peraltro i giorni prima dell'acquisto mi sono recato quotidianamente, mi avevano accennato questa novità. Probabilmente dalle domande che avevo posto avranno capito che sono talmente pivello da ignorare le prossime uscite (e non è che avessero torto, a ragion veduta!).

nessuno sapeva cosa avrebbe annunciato Jobs ieri.

non si sa che escono i nuovi iMac finché non c'é il keynote :-)

Alla Apple sono molto riservati in questo senso.

L'unica cosa che si puó fare é supporre cosa potrebbe presentare. Gli iMac non erano stati aggiornati da un po...

in ogni caso iLife é stata un po una sorpresa (davvero bella tra l'altro)

molti si aspettavano dei nuovi iPod (me compreso)

La macchina già così com'è è di una bellezza sconcertante, a maggior ragione dopo 10 anni esatti di uso di pc.

Hai acquistato una macchina perfetta e rodatissima sia nell'hardware che nel sistema operativo... goditela :)

Io ho acquistato il mio iMac G5 48 ore dopo l'annuncio del passaggio ai processori Intel... sono passati 2 anni e ne sono ogni giorno più soddisfatto... non è un modo di dire, è proprio la verità. Non ho mai speso meglio i miei soldi in vita mia.

Ciao :)

Sabato, dopo mille riflessioni, mi sono preso un iMac 20''.

Oggi vengo a sapere che esce una nuova versione, con processori più potenti, scheda grafica in HD, design innovativo, hard disk più capienti.

Secondo voi posso tornare con lo scontrino e farmi cambiare il modello già vecchio per quello nuovo?

Il fatto che non mi abbiano detto che sarebbe uscito il modello nuovo dopo 3 giorni è, a mio avviso, una gravissima scorrettezza.

Concludo dicendo che mi trovo soddisfattissimo del mio iMac ma questa storia mi brucia un po'... :confused:

secondo me hai fatto un bel copo per due motivi:

1) l'imac che ti sei preso ( personalmente) é piu' bello del nuovo

2) adesso inizieranno a saltare fuori i classici problemi di gioventù, come sempre é accaduto ai nuovi prodotti apple

hai fatto benissimo;)

TU PROVACI

Qual è la vostra politica per i resi?

I prodotti acquistati da PC City che presentassero vizi o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, possono essere resi ed immediatamente sostituiti direttamente presso il PC Clinic del punto vendita, entro 7 giorni dalla data di acquisto. Ogni richiesta di reso va inderogabilmente accompagnata dallo scontrino fiscale. Affinché si possa procedere alla sostituzione, il prodotto dovrà essere reso nell'imballo originale e completo di ogni accessorio, manuale d'uso, garanzia, foglio istruzioni presenti al momento della vendita, ecc.

L'imballo, che il cliente avrà avuto l'accortezza di aprire con cura, dovrà essere integro e perfettamente conservato. Il prodotto dovrà essere stato adoperato con la normale diligenza d'uso, pena il decadimento del diritto alla sostituzione.

Il trasporto per l'eventuale reso del prodotto è a carico del cliente.

La sostituzione potrà avvenire esclusivamente con un identico prodotto, con altro prodotto di pari prezzo o con prodotto di valore superiore, previa versamento della differenza di prezzo.

Vengono esclusi dalla possibilità di reso tutti i prodotti software ( CD - CDRom - floppy - Laser Disc - ecc. ) per i quali si presume il buon funzionamento all'origine. Qualora il software manifestasse difettosità il cliente dovrà rivolgersi direttamente al Produttore / Distributore.

Prima di procedere alla sostituzione di un Computer i tecnici PC City verificheranno le cause di malfunzionamento. Se il malfunzionamento dovesse derivare dall'errato settaggio o l'involontaria cancellazione dei file di sistema da parte del cliente, non sarà possibile procedere alla sostituzione. Il ripristino del sistema verrà effettuato a spese del cliente previa accettazione del costo relativo.

TU PROVACI

Qual è la vostra politica per i resi?

I prodotti acquistati da PC City che presentassero vizi o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, possono essere resi ed immediatamente sostituiti direttamente presso il PC Clinic del punto vendita, entro 7 giorni dalla data di acquisto. Ogni richiesta di reso va inderogabilmente accompagnata dallo scontrino fiscale. Affinché si possa procedere alla sostituzione, il prodotto dovrà essere reso nell'imballo originale e completo di ogni accessorio, manuale d'uso, garanzia, foglio istruzioni presenti al momento della vendita, ecc.

L'imballo, che il cliente avrà avuto l'accortezza di aprire con cura, dovrà essere integro e perfettamente conservato. Il prodotto dovrà essere stato adoperato con la normale diligenza d'uso, pena il decadimento del diritto alla sostituzione.

Il trasporto per l'eventuale reso del prodotto è a carico del cliente.

La sostituzione potrà avvenire esclusivamente con un identico prodotto, con altro prodotto di pari prezzo o con prodotto di valore superiore, previa versamento della differenza di prezzo.

Vengono esclusi dalla possibilità di reso tutti i prodotti software ( CD - CDRom - floppy - Laser Disc - ecc. ) per i quali si presume il buon funzionamento all'origine. Qualora il software manifestasse difettosità il cliente dovrà rivolgersi direttamente al Produttore / Distributore.

Prima di procedere alla sostituzione di un Computer i tecnici PC City verificheranno le cause di malfunzionamento. Se il malfunzionamento dovesse derivare dall'errato settaggio o l'involontaria cancellazione dei file di sistema da parte del cliente, non sarà possibile procedere alla sostituzione. Il ripristino del sistema verrà effettuato a spese del cliente previa accettazione del costo relativo.

il malfunzionamento quale sarebbe scusa? il fatto che è in policarbonato invece che in alluminio?

GODITI LA TUA MACCHINA!!! te lo dice una che non si staccherebbe mai dal suo ibook obsoleto.

Un aggiornamento su quest'odissea.

Il direttore di PcCity si è mostrato particolarmente comprensivo e ha detto che mi darà un buono per comprare il nuovo iMac appena arriva. Per curiosità sono andato all'Apple Store di Roma per vedere se è già uscito e mi hanno detto che sarebbe stato commercializzato da domani.

Solo che ora che vi leggo mi chiedo se sto per fare la scelta giusta: questa macchina ha, tra l'altro, tastiera e mouse wireless e ben 2 GB di memoria e va che è una meraviglia.

Ci sono pericoli reali di malfunzionamento di hardware nuovo?