Sign in to follow this  
valevale71

Mbp vs. Vaio su wifi

Recommended Posts

Il solo fatto, buongiorno, che io stia scrivendo questo thread da un Vaio e non dal mio bellissimo Mac Book Pro 17" preso settimana scorsa, fa capire che il Vaio di mio fratello prende 9 reti Lan dalla stessa postazione, di cui 2 aperte e non protette, mentre il mio bel Mac ne vede 1 e protettissima. Come mai Vaio 9 - Mac 1? E' solo sfigata casa mia e in giro per il mondo non ho problemi, oppure il wii del mac è veramente peggio? Devo comprare un'antenna esterna? grazie help

Confrontalo con qualche altro modello simile di MBP. Non vorrei che hanno dimenticato di attaccare l'antenna... gli operai cinesi sono capaci ma ... sono uomini !

Cmq sicuramente il wireless apple qualche noia la sta dando a parecchi utenti...

ma di modulazione, codifica criptata e di canale, non so se essere così sordo rientri nella normalità devi confrontarlo ad un altro.

Nell'attesa che apple migliori i suoi driver puoi fare ricorso ad una chiavetta esterna.

E' normale purtroppo. Le antenne dei bowerbook non sono mai state granche', in alcuni modellli tragiche e il software airport ha un eccellente interfaccia naturalmente, ma da' spesso problemi specie negli upgrades

M

il mio mbp (2,33 Ghz C2D con aggiornamento firmware wifi a n), l'ho testato con alcuni pc e funziona perlomeno alla pari. io uso airport radar (è una widget) e vedo tutte le reti che vedono gli altri. Potrebbe essere un problema del tuo mbp.

cercherò questo airport radar, io clicco semplicemente sull'icona in alto a destra di airport, e mi vede le poche reti. intanto sto scaricando, dal vaio ovviamente, airport radar e ti saprò dire! come mai usi il widget?

grazie

vabbè, è dai tempi del powerbook aluminium che si sa che la ricezione airport è una sòla ... deve essere un problema legato alla composizione del case, visto che ibook, macbook ed imac gli danno una paga assurda ...

Concordo.

Anche se la ricezione sul mio MBP 17 non è proprio una sòla, in effetti non ho mai problemi, vecchio iBook e nuovo MacBook della mia ragazza beccano decisamente meglio.

Però Vale, se il Vaio ne vede 9 e il tuo MBP solo una, secondo me c'è qualche problemino...