Sign in to follow this  
valle79

Acquisto HD esterno firewire

Recommended Posts

Allora ragazzi consiglio: ho bisogno di acquistare un HD esterno fire wire se possibbile anche 800 max 320 gb (di più dopo magari mi sembra troppo e costa pure caro) e che sia assolutamente raffreddato internamente dato che ne ho uno da 250 usb 2.0 che devo tenerlo acceso max 10 minuti xchè sennò mi si scioglie :confused:

Allora io mi son guardato un po' in giro e ho notato gli IOMEGA e non sembrano essere male, qualcuno li ha? Vi trovate bene? Oppure mene consigliate altri?

Grazie mille :D

Beh noto con piacere che nessuno usa HD esterni.....interessante.....:D

Vabbuò dai tanto un'idea me l'ero fatta.....era solo x non comprare a muzzo....x fare una scelta "consigliata"......

Ci avevo fatto pure io un pensierino anche xchè esteticamente assomiglia al MacMini :) ma vedo che non ha Firewire 800 giusto? Tu vai via Firewire 400 immagino....com'è a velocità di trasferimento dati? Rispetto a usb dico.....

Non sono un esperto comunque mi sembra che la velocità sia molto buona, non avendo paragoni da fare non posso essere più preciso ma mi sembra un ottimo prodotto e si abbina perfettamente al mio iMac

I link sopra non riesco a vederli.

Io comunuqe ho lo Iomega Minimax da 320 GB, quello con hub usb e firewire.

Funziona bene, mai alcunn problema.

Un solo appunto: non è silenziosissimo, ma ammetto di non poter fare confronti dato che è l'unico hd esterno che ho avuto.

Una cosa che mi dà fastidio: io lo appoggio su una scrivania in legno, e quando è acceso evidentemente produce delle microvibrazioni, tanto è vero che fa da cassa di risonananza e produce un sibilo fastidiosissimo. Sembra strano ma è così.

Pur mettendo diversi feltrini e anche un panno di tessuto ripiegato tra l'hd e la scrivania il rumore, leggero, lo sento. Infatti lo accendo solo quando serve, non lo tengo sempre on perchè mi irrita...

Qualcuno ha mai visto come gira un XserveRAID?

Ho seri problemi di server (pieno) devo aggiornare e non so se aggiungere al vecchio server (un G3 con OSX server sopra) un ennesimo disco o se passare a una soluzione più drastica e istallare un Xserve con Xserve RAID collegato.

Mi spiego: non ho dubbi che la soluzione server + raid sia ottima (magari con un dispositivo a cassette per l'archivio di Backup) ma i prezzi sono elevatissimi!

Magari qualcuno ha trovato una soluzione più economica e allo stesso tempo efficace.

Ciao, se ti puo essere utile, ho appena comprato un 320gb Western Digital Mybook( USB Firewire 400) a 119€, ma c'era il Mybook 500gb triple ( USB, Firewire 400 e 800) a 189€.

L'offerta è presso una catena di ipermercati.

Se t' interessa ti dico il nome ( qui non si puo giusto?)