Sign in to follow this  
panfilo

help installazione os9

Recommended Posts

carissimi,

ho ancora bisogno del vostro prezioso aiuto.

possiedo un power pc g3 al quale dovrei installare os9.2.2

i problemi si presentano anche in fase di installazione, difatti durante il processo si verificano i seguenti errori:

non riesce a copiare apple share, non riesce a copiare system, speech manager, runtime os per java, webdings.

nell'opzione riprova porta a buon fine solo system.

terminata l'installazione all'avvio compare il seguente errore on the file system access module could not be installed (the rest ware instaled succesfully. iso 9660 file access. continuo e mi appare la scivania, bella, completa, perfetta, alla scelta della tastiera compare l'errore tipo 199 anche avendo installato il language kit con scelta europa centrale.

ho cercato di installare almeno una 10 di volte ma il risultato è sempre lo stesso, anche con mesaggi diversi.

ho provato anche con os 9.1 e 8.5, idem

inizializzo il disco con partizione standard perchè ho notato che inizializzandolo come estesa all'avvio rimane solo la faccina che sorride.

aiutatemi, dove sbaglio.

grazie di cuore:confused: :o

Prova a fare un installazione personalizzata e ad installare il minimo indispensabile cercando di evitare di installare le parti del sistema a cui fanno riferimento i messaggi d'errore.

Poi ti scarichi l'aggiornamento combo al 9.2.2 e vedi se funziona.

Su che Mac stai provando a fare l'installazione?

Potresti provare ad aggiornare il firmware o fare il reset della Pram

se non fosse possibile installare os 9.2.2 mi dovrebbe dare unmessaggio specifico, credo.

in ogni modo ho provato anche con os 9.1 e 8.5, i problemi sono simili, non riesce a copiare alcuni file e prima che quasi tutto funzioni devo ripetere l'installazione diverse volte.

iluminami.

come faccio a resettare la pram, quale partizione è esatta:( :( :( :(

Per resettare le pram devi riavvire la macchia e tenere premuti costantemente:

mela + alt + maiuscole + tasto "P" + tastp "R"

Consiglio: dopo il primo riavvio (automatico) continua a tenere i tasti inseriti e fai riavviare la macchina per almeno altre 2 volte.

purtroppo non ho più Os 9 installato,e non ricordo più le procedure esatte (ormai sono completamente assorbito da Os X e tutte le sue versioni)...magari facendo mente locale qualcosa ritorna a galla....comunque quello che ti hanno postato sopra è una delle procedure corrette per risolvere alcuni problemi.

Ovviamente, una volta resettata la PRAM occorre iniziare l'istallazione del System.

Mi sembra occorre tenere pigiato il tasto "c" ma non vorrei dire una "cazz."....

Anche io ricordo che il 9.2.2 non veniva istallato in un unico passaggio se non con un CD che mi aveva fornito un tecnico.

Mi sembra che istallassi la 9.0.qualcosa e poi facessi l'aggiornamento.

Altro problema che si ha sulle macchine "vecchie" è dovuto allo sporco nel lettore CD; a volte si risolve soffiando sul lettore prima di chiudere lo sportello...

Fammi sapere.

ho creato 2 partizioni standard, ho appena installato os 9.1. Grazie a voi è quasi tutto funzionante.

adesso cerco di connettermi ad internet ma l'applicazione "accesso ad internet" mi restituisce un errore "Il sofrware internet non è configurato correttamente, Utilizza l'installer os per installare nuovamente il software internet".

ora aggiungendo l'applicazione dal cd os9.1 quale devo scegliere?

è normale che il modem interno sia collegato con la porta infrarossi? oppure devo settarlo con la porta spampante - modem.:confused:

hei c'e nessunooo che sa aiutarmi?:o

pssstt..non credi che qualcuno possa essere in ferie,siamo ad agosto inoltrato!!..comunque,a parte gli scherzi per il modem devi settarlo su porta modem/stampante dal menù a tendina del pannello modem...ma che modem hai collegato al Mac?