Sign in to follow this  
Guest

MULTIMEDIA

Recommended Posts

Guest

Delusione! QT6 non permette di fare editing sui file video MPEG1 e neppure offre la possibilità di riprodurre MPEG2.

Eppure entrambe le features erano state annunciate da ambienti vicino ad Apple all'inizio dell'anno, per non parlare di alcune beta precedenti alla Preview che contenevano un decoder MPEG2.

Al di là di tutte le novità (MPEG4 e audio AAC) che Apple mostra per farsi pagare una nuova licenza per la versione Pro, QT6 Pro non permette ancora di fare del serio editing sui file video che maggiormente vengono a contatto di chi si occupa di video digitale, cioè gli MPEG1 e gli MPEG2. Per fortuna che c'è MediaPipe che permette di farlo ed è pure gratis!

Io ho trovato il player di QT6 sotto OS X molto superiore rispetto al precedente che quando era esecuzione un filmato di dimensioni non ridotte, non mi permetteva neanche di muovere la finestra...ora invece è un'altra storia!

anche io ho (creduto d'aver) scarito il QT6 in inglese ed invece lo ha installato (anche) in italiano, quindi per avere la versione localizzata nella nostra lingua potete scaricare quella inglese (che almeno sotto OS X) contiene anche quella italiana

Confermo quanto detto da Gennaro Mac (bel nick)...

Ho scaricato la versione apparentemente English e l'ho installata sul Mac Os X Ita...tutto OK...

Grazie

Ciao

Ettore

Guest

Ci credo, sotto MacOS X QT pesa 19 MB (sarebbe strano che non fossi multilingue).

Guest

Ci sono riuscito .... QT 6 inglese installato su Mac OS 9.2 italiano.

Il problema era legato al fatto che avevo installato QT 5 inglese che crea una cartella sotto Estensioni chiamata "Quicktime Extensions".

L'installer del 6 cerca la cartella chiedendo il nome al system (probabilmente) che gli risponde "Estensioni Quicktime" ...

Quindi se avete system italiano e QT 5 inglese rinominate "Quicktime Extensions" in "Estensioni Quicktime" prima di lanciare l'installer di QT 6 e tutto funziona alla perfezione .....

Qualcuno conosce un buon codec che funziona sotto OSX per leggere i DivX??

Da quando ho installato QuickTime 6 il mio "3ivx Delta 3.5" e neppure "Cellulo" leggono + i divx...help me

Ciaoo

Guest

No, nessuno ha provato.

Leggete allora qui.

Interessante post che fa capire quanto valida sia la tecnologia Wavelet.