Sign in to follow this  
Guest

MULTIMEDIA

Recommended Posts

Setta il video a migliaia di colori e non a milioni e poi vedi di avere dentro la cartella quicktime della library di X:

- 3ivx D4 PR1 Decoder OSX

- Avi2Mov

- DivXâ„¢ Video 5.component

- ffmpeg.component

- getMp3

procurati VideoLan e Mplayer oltre a Cellulo

e non avrai piu' divx illeggibili...

Guest

Come saprete è uscito ogg vorbis 1.0 e promette molto bene: dicono sia pari o superiore a tutti glialtri formati a tutti i bitrate, sopratutto a quelli bassi.

Conoscete qualche sito in cui sono svolti confronti seri (doppio cieco)?

Io ho fatto delle prove e devo dire che con della musica classica la differenza fra ogg vorbis qualità 0 (la minima) è davvero piccola rispetto all'originale! e il bitrate è di soli 64 kbps!

Io ho usato delle cuffie nonchiuse, certo, però...

Guest

Ok, nessuno si è fatto vivo.

Tanto per farvelo sapere, un ogg vorbis a 160 kbps è circ equivalente (come qualità) ad un mp3 a 192, per cui si possono risparmiare 1 cd ogni 7 di mp3 che si fanno, oppure ridurre la dimensione dei file da mandare in streaming (o impostare una qualità migliore).

Io consiglio di usare q=5.5 per l'alta qualità, 3 per quella normale (equivale a mp3 a 128) e anche 0 per quella bassa (a 64 kbps si sentono poche differenze dall'originale!).

Guest

io lo avevo provato, mi era sembrato lentissimo in compressione (1x vs 5x dell'mp3) ... l'1.0 è migliroata sotto queasto profilo?

Guest

c'è un programma che permette la lettura dei file senza dover estrarre la traccia audio?

è imputabile a ciò il fatto che vi sia una sfasatura tra audio e video durante la riproduzione(precisamente un ritardo dell'audio)?

non ho trovato Avi2mov su version tracker, suggerimenti'

Settimio della lista che indichi in precedenza, a parte per i codec di cui è ovvio l'utilizzo mi potresti dare una sommaria descrizione del funzionamento delle applicazioni come cellulo Mplayer e videolan

Grazie

Salve,

Sono tornato a farmi vivo... lunga estate super stressante!!

Avete già provato la versione 3.5 di Realviz Stitcher?

Sul sito Realviz, nella pagina delle "Key Features" di stitcher dicono:

Stitch any number of images regardless of pan, tilt, or rotation.

Stitch with as little as 2 images or multiple rows of images to create a full sphere.

Se non capisco male, il programma è in grado di lavorare anche con le immagini Fish-Eye? Tipo Ipix?

Grazie...

Guest

salve, dentro alcuni cd ho trovato dei file audio in formato ogg, e volevo convertirli in aiff o comunque in un formato accettabile da poterlo sentire, una volta portato su cd, su uno stereo. Esistono programmi che convertono ogg in aiff?

Guest

Salve!

Ho crecato di installare quick time 6....ho provato in tutti

i modi, ho prima disinstallato il 5 e non andava, ho poi cancelato tutto e

reinstallato il 5 che funzia a perfezione, l'ho riscaricato, e dopo

aver disinstallato il 5 con l uninstaller (dal 6), ho riprovato, a parte il

fatto ke mi dava un messaggio d'errore anche durante la disinstallazione, ho

a questo punto provato ad installare, e arrivato a metà mi dice che sul

disco di destinazione deve essere presente una system folder, ora, la

cartella sistema è logicamente presente, proprio per provare ho anche

cambiato il nome in system folder, ma l'errore si presenta comunque, ho

provato anche con gestione estensioni a mettere il set completo e poi quello base ma

niente, il sei non si installa mentre il 5 va a perfezione.....AH, il 6 mi da come errore un 1008:1,-43

Qualche suggerimento? e, a qualcuno ha dato lo stesso problema?

Stefano

Hai provato a vedere cosa ti dice l'utility Console? Ti spiega per filo e per segno tutto ciò che non funzia anche se non è così agevole la ricerca. Console la trovi nella cartella utility all'interno della cartella Applicazioni. Lanci Console e si aprirà una finestra con del testo in Courier. Eccoti un esempio:

exception = 0x00000001, code = 0x9068ba54;0x00000002;0x00000000;

Starting '/Applications/OmniWeb.app/Contents/Resources/OmniGroupCrashCatcher.app/Contents/MacOS/OmniGroupCrashCatcher' for pid 1093.

2002-10-06 16:02:41.552 OmniGroupCrashCatcher[1115] NSSimpleNumberFormatter class will be removed after 10.2

Come vedi ti dice molte cose (un crash con Omniweb dovuto ad una cosiddetta exception che ha fatto partire il sw OmniGroupCrashCatcher...)

Prova. Posted Image

P.S. Suppongo che tu non abbia Jaguar, visto che QT6 è di serie. Uso la versione Pro senza mai aver avuto nessun problema. Forse il problema può essere la versione di OSX.

Ciao

Franz

Guest

Grazie.....ma....il problema è che sto su OS 9.2.2, quel che si vede è li solo per via di kaleidoscope....