Sign in to follow this  
Guest

MULTIMEDIA

Recommended Posts

Gianni, sei grande.

adoro i barbieri che purtroppo stanno scomparendo. Il tuo è veramente bello.

Le cose che dici sono la sacrosanta verità.

La mia testardaggine sui 3 + 1 scatti fisheye è condizionata dal voler provare il software nipponico che nella versione beta permette solo questa modalità di stitch.

Esempio: http://www.webidentity.ch/anelli_penna

Anzi, se non l'hai ancora provato dagli un occhio, mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensi.

ciao

penna

Non ho mai provato TetraDeCubeX ma è in giro da un paio d'anni ed avrei dovuto farlo. Devo dire che - a parte le note questioni legali di copyright che riguardano anche il software giapponese - mi trovo benissimo con PanoTools. Lo uso senza GUI ma ce ne sono un paio ottime a 50€ sia per Mac che per Win: PTGUI e PTMac http://www.kekus.com/. L'autore di PTMac, Kevin Kratze, ha anche portato su X il plug in per Photoshop. Per quel che riguarda lo stitching delle immagini rettolineari credo che non ci sia niente meglio di Stitcher di RealViz; specialmente dalla 3.5 con l'aggiunta delle funzioni Tools > High Distortion > calibrate e di Allign Panorama. Stitcher infatti aveva problemi con la distorsione delle corte focali e non permetteva di correggere le imprecisioni operando sulle maschere di livello come con PanoTools.

Se ti interessano small app tipo TetraDeCubeX prova anche:

1) Panoweaver http://www.easypano.net/

2) Click Away http://www.pictosphere.com/picto.html

Leggi bene la parte della licenza perchè Ford Oxaal possiede il copyright licenziato a titolo non esclusivo anche ad iPix è, quindi, è la prima soluzione legale per usare i fisheye senza il pericolo di essere querelati da iPix.

La licenza di Oxaal permette l'utilizzo di qualsivoglia software (anche quello giapponese), dura a vita e costa 500 dollari.

Ora ti faccio vedere la migliore testa per Mappe ambientali (definizione generica che include QTVRPosted Image) esistente...

http://www.peaceriverstudios.com/pixorb/index.html

Gianni

Ciao a tutti,

ho saputo che per far si che un cd rom parta in automatico su un mac bisogna scrivere uno script che lanci l'applicazione, un pò come avviene per il pc.

Qualcuna può aiutarmi?

Grazie

ciao

Guest

Ciao Gabreiele,

per fare un cd autopartente su mac devi farlo con toast e indicare quale sarà l'applicazione che, una volta inserito il cd, si deve eseguire... io faccio così tutti i miei CDRom multimediale.

nessun script tipo pc Posted Image

guarda nell'aiuto di Toast, e troverai la soluzione ai tuoi problemi :-D

ciao!

Paolo

Guest

so che il thread non è proprio il più adatto ma ho un problema con quicktime 6.2: quando l'ho installato non ho avuto nessun problema, ma adesso, apparentemente improvvisamente, le due icone di due file .mov che ho sul desktop hanno cambiato forma e adesso sono come l'anteprima del primo fotogramma del filmato che contengono...non so se mi sono spiegato, ma la cosa mi dà un po' fastidio: come posso tornare alla visione originale (la tipica icana con il mov di QT)?

grazie a tutti!

t.

ps

non so se può essere utile, ma aggiungo due postille:

-la cosa è successa poco dopo che avevo installato imagebrowser per la mia canon powershot s20 - fino a quel cmomento avevo usato solo iPhoto per scaricare le immagini...

-su un'altra cartella dove ho file mov non è successa la stessa cosa del desktop, ma l'icona è rimasta come quella di prima!

scusate ma non ho specificato il sistema operativo: OS X.

Su OS X toast non riesce a far partire in automatico i cd rom come succedeva sul 9. L'architettura è diversa e su OS X serve uno script particolare probabilmente scritto con applescript.

ciao

Guest

<font color="ff0000">Funziona anche se si registra il cd-rom in modalità ibrida?</font>

Sì.

Si può fare in modo di far partire automaticamente sia la parte Mac (con l'opzione di Toast citata da Paolo) sia la parte windows, con l'apposito file autorun.inf che lancia l'applicazione voluta.

Riguardo al non funzionamento sotto OSX, non so, non ho mai provato.

Ma non mi meraviglierò se non funziona.

Dal sistema operativo più avanzato del mondo, c'è da aspettarsi questo e altro.

Guest

nei meandri del mio HD ho trovato questo documento:

Ever wondered how to create a disk image that mounts and opens when you instert it? For example, the Apple OS X install CD "autostarts;" that is, the root folder of the CD (or .DMG) opens up when you pop it in. Here's how to create your own auto-open disk images.

Make sure yer AppleScript Script Menu widget is enabled. Go to Applications -> AppleScript, and drag "Script Menu.menu" to the main menubar; you'll now have a small AppleScript icon in your menubar.

Make a disk image of the CD that you want to burn (or in fact, an actual *.DMG), and mount that image. Now go to the new Script Menu icon, and select Folder Actions -> Attach Action to Folder -> Open, and navigate to your mounted disk image, select that, and you're done. Now all you need is a custom background, and some cool icons, and you're all set!

Dopotutto OSX è il sistema operativo più avanzato del mondo! Posted Image

Non mi pare la stessa cosa; questo sistema attiva e apre un folder, non un file specifico con programma designato.

Soprattutto, una volta che hai appeso la funzione applescript alla cartella, la cartella si aprirà su ogni macintosh con ISO+ADM, oppure solo se è attivato il widget?

Nel secondo caso, non serve praticamente a niente, se non a manovre personali cui peraltro altri ingegni hanno destinato in questi giorni apposito thread.

Figurati se nelle istruzioni d'uso di un cd-rom puoi spiegare alla casalinga di voghera la procedura con applescript.

Guest

No, lo script viene eseguito AUTOMATICAMENTE. Naturalmente basta adattare lo script alle proprio necessità! Ah, trovo che sia molto superiore all'"autorun" di Toast su 9....

ciao!

Guest

Ma a Voghera,ci sono ancora casalinghe?

Secondo me,ormai son tutte sistemiste certificate MS.