Sign in to follow this  
Guest

MULTIMEDIA

Recommended Posts

Guest

Puoi provare OpenOffice: legge e crea file ottimamente compatibili con Powerpoint. I problemi sono veramente minimi su tutte le presentazioni "normali".

http://www.openoffice.org.

Gira su Win, Mac OS X, Linux e credo altri Unix vari.

Su Mac devi aver installato l'ambiente X11.

grazie, sono commosso è la prima volta che partecipo ad un forum...comunque vorrei esportare il risultato compatibile anche per chi non ha quicktime e specialmente per i cugini con pc...ero orientato per qualcosa freeware e che giri con OS 9.2...

Guest

E i files Powerpoint sono visibili su mac anche senza l'applicazione powerpoint.

basta scaricare dal sito microsoft questo visualizzatore gratuito per windows

e questo per mac

Cris, hai aperto 2 post, ed ora ti stai incasinando... Comunque un altro modo per avere degli slideshow realmente multipiattaforma è il PDF. Acrobat Reader ha una funzione che crea l'effetto show su un file PDF qualunque.

Guest

Kenote esporta anche in pdf (anche se devi rinunciare alle transizioni e movimento)

Guest

OpenOffice è gratuito... se puoi scaricarti una bestia da circa 130 Mb via Internet. Se non puoi, devi farti spedire un CD o sperare in una rivista. L'una e l'altra cosa ti costano solo qualche euro (30-40 la prima, 5-6 la seconda).

Pero', funge solo su OS X, non su 9.x.

Anche per la soluzione PDF e' fortemente consigliabile che tu lavori su OS X. Comunque, io ci ho provato ed è piuttosto limitativa: va bene solo per presentazioni molto semplici.

Se il filmato è in formato ".mpg" non puoi. Apple ha rimosso la possibilità di editare questo tipo di file con le ultime versioni di QTPro. Una soluzione potrebbe essere usare ffmpegX o una versione precedente di QuickTime Pro (magari su OS 9).

Ciao

Guest

devo impaginare un libro con xpress e il documento è stato creato in word, ci sono una miriade di formule matematiche che nell'importazione ovviamente perdo (non riconosce il font) che fare???