Sign in to follow this  
Guest

MULTIMEDIA

Recommended Posts

Come mai Premiere 5.1c , partendo da clips non compresse solo video a 25fps, esporta filmati che a 15fps (sia compressi che non) hanno un andatura "sincopata" come se corressero dietro alla sincronizzazione? Mentre esportando attraverso QT sparisce l'effetto ma il frame rate finale é invariabilmente di 12,5 fps?

Infine, come mai ricorrendo a Videoshop 4.5 (porcavacca) ho esportato tutto regolarmente?

Preciso che in alcuni casi ho mischiato clips a 15 con clips a 25 fps, supponendo che con l'esportazione a 15 Premiere avrebbe interpolato solo dagli spezzoni a 25, ma non in tutti (i casi).

Grazie!

Come salvo, su PC o Mac, un file quick time .mov a 256 colori in un file AVI sempre a 256 colori?

O cmq in un formato per piattaforma winoibo' standard?

Grazie a tutti i registi in linea!

Guest

Dopo essermi sollazzato con una ventina di titoli DVD, affitto "Almost Blue", della Cecchi Gori, e, curiosamente, il mio DVD player fa le bizze. Non si avvia, poi si avvia ma si blocca spesso, poi manca l'audio. In seguito mi capita la stessa cosa con altri titoli. Notando che erano tutti Cecchi Gori, stavo per attribuire alla casa di distribuzione italiana la colpa di questa digitalizzazione approssimativa (avevo sentito parlar male di Cecchi Gori per i DVD…). Poi ho noleggiato "Colazione da Tiffany", della Paramount e…nemmeno si avviava!!!

Qualcuno sa darmi delucidazioni??? La colpa è forse del player Apple?

Gianmarco: <FONT COLOR="ff0000">Abbiamo stabilito un record per la velocita' di deriva di un thread dal suo argomento originale!</FONT>

Yeah! Thread nemico occupato, la vittoria arride a noi!!!

<FONT COLOR="ff0000">Che dite ci spostiamo nell'off topic oppure facciamo venire un esaurimento a Settimio?</FONT>

Aspettiamo che intervenga Settimio, così si ricorda di cancellare anche qualche messaggio nel thread del programma di download.

Camillo: <FONT COLOR="0000ff">Comunque UY è una di quelle serie che si vedono spesso sulle TV locali... anche se in maniera del tutto aleatoria.</FONT>

Diego: <FONT COLOR="119911">Quando ero in ospedale (34 giorni)</FONT>

Cosa ti eri fatto per stare in ospedale 34 giorni? Se non sono indiscreto, ovviamente.

<FONT COLOR="119911">lo davano su Italia 7 ma erano solo una quarantina di episodi a rotazione, mentre la serie ne ha circa duecento...</FONT>

Io l'ho beccato qualche mese fa su una rete locale, ho visto sei o sette episodi, poi l'hanno tolto. ;_; (Però ho letto buona parte del manga.)

Mi è andata ancora peggio con Patlabor, anche quello visto su una TV locale, ne avrò visti tre episodi poi hanno tolto anche quello. Mah...

Ah, dimenticavo: questo messaggio è offerto da...

...Apple DVD Player!!! ^_^

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Apple DVD Player</FONT>,mi sembra un buon termine per cominciare il post:

<FONT COLOR="aa00aa">cowboy BeBop palloso</FONT>: ho gia` detto che ne ho visto una sola puntata, anche la mia ragazza lko trova gradevole... ma io, stando fuori dall'italia, non posso seguirlo come si deve... (comunque trovo tutti gli anime lenti)

<FONT COLOR="aa00aa">Lain</FONT>: madonna che palle! a parte il sistema operativo dello pseudoSpartacus della bambina, che si chiama Copland... pero` forse dopo la seconda si e` risollevato, chi lo sa?

Allora prima di tutto chiedo venia per la gaffa Dynamic Yamato ma io sono ancora molto legato al cartaceo e non al multimediale; per farmi perdonare il mio guro di Anime personale mi ha sottoposto un sito molto interessante (no, non mi pagano neanche questi ma se continuo in questo modo chi ci crede piu'?)

www.fatsdream.com

non hanno prezzi eccezionali ma il materiale e' anche abbastanza raro sopratutto le gustose e costose chicche di importazione, colgo l'occasione per proporvi un titolo da visionare "BEM il mostro umano" (DVD Dynamic) da vedersi naturalmente con l'Apple DVD player!

Saluti Gianmarco

P.S.

A me BEM fa ancora una certa paura...

luca: <FONT COLOR="ff0000">cowboy BeBop palloso: ho gia` detto che ne ho visto una sola puntata [...]</FONT>

E' inutile, non ci sono giustificazioni. Passami la corda, Christian. ;-]

<FONT COLOR="ff0000">(comunque trovo tutti gli anime lenti)</FONT>

??? Ma quanti/quali titoli hai visto?

<FONT COLOR="ff0000">Lain: madonna che palle!</FONT>

Ecco, non volevo essere così duro... ma l'idea è quella. ^_^

<FONT COLOR="ff0000">a parte il sistema operativo dello pseudoSpartacus della bambina, che si chiama Copland...</FONT>

Ma alla fine degli episodi il "to be continued" è scritto col logo della Be... insomma, si decidano! (ma non è pubblicità occulta?)

<FONT COLOR="ff0000">pero` forse dopo la seconda si e` risollevato, chi lo sa?</FONT>

Hmm... forse verso il sesto/settimo episodio si velocizza un pochino, diciamo di un 5%... ma no, in generale resta sempre così.

APPLE DVD PLAYER (così taglio la testa al toro :P)

Ragazzi,sapete che nonostante le velate critiche a "Lain" mi state facendo venire una gran voglia di vederlo?

Per Camillo riguardo a Gianmarco: che ne dici se lo leghiamo e lo costringiamo a guardarsi tutta la serie di Cauboi Bibop in giapponese?

Adesso che ci penso,visto che sono a Roma a casa di un amico (sto scrivendo da un Olidata con Win 2000 pro...) quasi quasi vado a fare una visitina al "forbidden planet",negozio abbastanza fornito in fatto di chicche giapponesi...vi faccio sapere che ci trovo.

Ma io non c'entro niente con le critiche a cow Boy Bebop, anzi credo di essere l'unico a non aver trovato affatto lunga la caduta di Spike dal rosone della chiesa dopo lo scontro con Vicious (credo che si scriva in questo modo) anzi ho fatto anche un picchettaggio a favore di cow boy bebop, vi prego non mi legate!!

P.S.

Apple DVD player

Saluti Gianmarco

Mi è giunta voce che abbiano incominciato a girare gli spot che annunciano Evangelion ad Ottobre su MTV.

[DIEGO MODE ON]

A quanto pare avevo ragione sulle date. Io l'avevo detto, eh? L'avevo detto! E voi a darmi torto! Adesso chi ride, eh? Eh?

[DIEGO MODE OFF]

Quando vedrò gli spot vi farò avere notizie più accurate.

Ed ora, grazie al potere del sole vincerò. Apple DVD Player!!! Energia!!!!! ^__^

Guest

luca: <FONT COLOR="0000ff">(comunque trovo tutti gli anime lenti)</FONT>

camillo: <FONT COLOR="ff0000">??? Ma quanti/quali titoli hai visto?</FONT>

quali anime ho visto (non con Apple DVD Player):

Venus Wars (wow!)

Oh! Mia Dea! (2 OO)

Ranma 1/2, by Granata.

i 5 film di Lamu`, belli ma leeenti...

Il Castello di Cagliostro. (wow!- ed odio lupin) ( ma il maestro e` il maestro, per cui:)

Conan il ragazzo del futuro

Nausicaa

Mononoke Hime

se qualcuna mi passa "Laputa, il castello nel cielo" me la sposo...

Due Come noi!! yeah! mitsuhashi rules!!!

Dragon Ball, ai tempi di Junior TV

Lodoss War... ca**o se non e` lento!!!

Akira...

GITS-Ghost in The Shell

Patlabor I e II

X che tre palle!!! meglio Yoko, la cacciatrice di Demoni... che e` tutto dire...

etc etc etc...

dalle date di uscita di alcuni, capirai che sono almeno dieci anni che guardo anime...

e per un anno circa ho visto tutto cio` che la casa dai colori torinesi ci passava...

Final Fantasy -> stasera ;-)...

piccolo vantaggio di vivere quassu`... che non compensa il non avere il mio mare a fianco...

sigh!

buon Ferragosto a tutti!!!

Scusate se posto IT... ;)

Sembra che il DVD Player Apple 2.7 funzioni sia con le ATI che con le NVidia...

Ho rimesso la Rage 128 perche' mi e' arrivato Conan... :P

Peccato davvero che con la MX non si vedano bene i DVD... :'(