Sign in to follow this  
Guest

MULTIMEDIA

Recommended Posts

Guest

Qundo inserisco un DVD nel drive del mio PowerMac G4 - System 9.0.4, l'applicazione Apple DVD Player 2.2 parte automaticamente, ma subito si blocca mostrando una finestra di errore con il seguente messaggio:

"La riproduzione del disco è stata interrotta perché Apple DVD Player ha riscontrato dei problemi.

Il disco potrebbe essere sporco o graffiato, o il produttore del disco potrebbe aver codificato il disco in maniera errata".

Il DVD inserito funziona correttamente su altri Mac.

Ho reinstallato Apple DVD Player 2.2, ma il problema persiste.

Chi mi può aiutare?

Grazie!

Ho letto che Ati in suo comunicato, sostiene che la scheda grafica del nuovo iBook integra la decodifica DVD. In pratica nel nuovo iBook il "lavoro" di decompressione non è affidato al processore ma alla scheda grafica come avveniva già sui primi G3 Blue & White. Era ora che alla Apple tornassero alla decodifica hardware, vero?

Mi intrometto Giovanni, perche' anch'io sono o per meglio dire ero del tuo avviso, perche' ora pur avendo un G3 B&W con scheda di decodifica hardware da piu' di un anno, non posso fare a meno di notare che gli amici con i nuovi Imac DV ottengono ottime prestazioni con il nuovo Player mentre io sono inchiodato alla versione Z 1.3; certi dischi ogni tanto mi si incantano, mentre provati sulle altre macchine non danno problemi, certo io posso baloccarmi con il Controller senza temere scatti di sorta pero' una volta che ho impostato i parametri giusti per godermi il film posso ripartire da capo e chi se ne frega di toccare ancora il controller? Sinceramente avrei preferito una uscita per il video piuttosto che una scheda di decodifica figlia sulla scheda video, che tra l'altro mi e' stato detto essere una soluzione opinabile in quanto tra le due schede ci puo' essere un collo di bottiglia nel trasferimento dati.

Comunque non mi fraintendere mi godo comunque i DVD pero' mi sono sentito un po' una "cavia" per gli esperimenti di mamma Apple

Saluti Gianmarco

Guest

Volevo ringraziare Settimio Perlini per la risposta e l'interessamento.

In merito a quello che mi chiedi - di che disco si tratta? - preciso che il programma non funziona con qualsiasi disco.

Se sai risolvere il problema scrivimi. Grazie.

Massimiliano

Ciao a tutti, anche a quelli che sono gia' andati in ferie, Vi scrivo perche' ho avuto la possibilita' di visionare un sacco di DVD e quindi implicitamente di testare le performance della scheda di decodifica hardware del mio G3 B&W 400 e dell'apple DVD Player 2.2 (opportunamente modificato con l'apposita patch);

e ho riscontrato quanto segue:

Il player 1.3 (che si appoggia sulla scheda di decodifica ) ogni tanto si blocca nella riproduzione di alcuni DVD, mi e' successo con Sfera, oppure non riproduce il Video, con Ghost Dog, mentre la versione con la patch nonostante la sua scattosita' quando cerco di interagire con il computer non mi da questi problemi. Qualcuno ha qualche teoria?

P.S.

E' OT pero' l'intera serie di "Conan il ragazzo del futuro" a L. 99.000 e' strepitosa!! Se vi interessa c'e' su www.dvd.it

Saluti e buone ferie

Gianmarco

Io la serie di Conan,l'ho acquistata presso il mio negozio di fumetti di fiducia.

E' prodotta da Yamato Video,la quale dovrebbe avere una buona copertura a livello di distribuzione,quindi Diego,se vedi che hai problemi ad acquistarla on line,ti consiglio di fare un giro nei negozi di fumetti che hai vicino a casa.

Se no,te la compro io e mi spedisci un vaglia e siamo a posto ;)

P.S.

Io non mi farei sfuggire nemmeno la serie di Lupin,se fossi in te

Christian>

Lo trovo anche a Trieste in negozio ma a 49 carte cadauno che e' il doppio...

Ti ringrazio per l'offerta, credo sia piu' comodo per entrambi se mi chiedo a qualche amico con la CC di prendermelo.

Sei gentile, comunque. :)

Non vedo l'ora che esca uruseiazura! :P

Guest

PPS. Dimenticavo, se vuoi dare un'occhiata al sito del corso di Sociologia dei Gruppi (corso che promuove il cd-rom che sto sviluppando), questo e' l'indirizzo:

http://shiva.uniurb.it/gol

(si nota che è l'unica pagina del sito fatta col Mac? ;-)

Guest

Ciao Fabio (et amici di forum),

ho finalmennte fatto gli esperimenti di compressione. Con divx non ho compresso nulla, ma ho scarito "in giro per la rete" un video in quel formato e ho cercato di farlo digerire a Director8. Purtroppo niente da fare, non lo riconosce :-(

Non so se la colpa sia dalla mia non ancora approfondita conoscenza di director, ma credo che a questo punto mi buttero' su uno degli standard accettati da QT.

Tra tutti quelli provati, mi sembra che il formato 240x180, QT-Sorenson CD-1X a media qualita' con l'audio mono MACE6:1 sia il compromesso ultimo tra "visibilita'" e "peso".

A occhio, su 500MB a disposizione dovrei farci stare un'oretta (o poco meno) di spezzoni.

A presto, mich.