MULTIMEDIA

Recommended Posts

Camillo, per il punto 2 io uso un sistema artigianale ma più semplice.

Creo un file html bianco tranne che per un solo link all'url del film in questione. Poi salvo l'oggetto (tasto destro su windows, pressione prolungata del tasto su Mac).

Se uno sa un minimo di html è facilissimo.

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Esiste una scorciatoia ancora più facile: nelle preferenze di QT selezioni la registrazione del filmato nella cache del browser; poi, per comodità, crei un alias delle preferenze di Exploder e lo metti sulla scrivania: troverai tutti i filmati anche quelli non registrabili.

P.S.: a volte quando apri un filmato, soprattutto se di grosse dimensioni (640 x 480), il browser apre direttamente QT per la sua visualizzazione: in questo caso il trucco è chiedere a Sherlock di cercare un file più grande di 10-20 MB: tra i file trovati ne noterai uno inserito all'interno di una cartella invisibile, trascinalo sulla scrivania e rinominalo, inserendogli il suffisso ".mov" e il gioco è fatto!!

Sapete se esiste un qualche trucco per registrare contenuti in QT-Streaming? anche solo l'audio? e in Real?

Chest, mi pare che il tuo sistema sia notevolmente più complicato del mio. Confrontiamo:

Metodo A

1) visualizza sorgente

2) copia link

3) lancia Anarchie

4) premi mela-E

5) incolla link

6) premi invio

Metodo B

1) visualizza sorgente

2) copia link

3) lancia editor

4) scrivi codice HTML di contorno

5) incolla link

6) salva file

7) apri file nel browser

8) opzione-click sul link

I punti 1, 2 e 5 sono identici; il punto 3 è equivalente. Le differenze sono:

Metodo A

4) premi mela-E

6) premi invio

Metodo B

4) scrivi codice HTML di contorno

6) salva file

7) apri file nel browser

8) opzione-click sul link

Mi pare evidente che il metodo A è più semplice.

Il metodo suggerito da Olmo è molto usato, ma personalmente preferisco usare Anarchie per scaricare grossi file: è più efficiente e affidabile di tutti i browser che ho provato.

Come si può trovare il link quando è nascosto dentro ad un file QT?

Ad esempio, nella pagina c'è un filmato fisso di QT sul quale io clicco e che ne richiama un altro.

Nell'HTML trovo l'indirizzo solo del filmato fisso.

dove trovo Anarchie? da casa potrebbe anche essermi utile... ma dall'università riesco a scaricare a ben 150 K al secondo!!! e quindi è inutile, e comunque è inutile ogniqualvolta il filmato non ti consente una sua registrazione e nel caso che venga aperto da QT.

Vi consiglio di scaricare i film della BMW, soprattutto quello diretto da Guy Ritche interpretato da Madonna a bordo di una BMW M5!! è uno spasso! Conoscete qualche sito carino con dei bei video? anche sulla tragedia di NYC o musicali.

Ho provato la preview 2 per win. Non mi è piaciuta in generale. Con QT4 avevo sì la barra dei menù flottante separata dal player, ma quando spostavo il player il tutto era solidale e non dava problemi, mentre ora si spostano a scatti il contenuto del video e la cornice, separatamente.

Inoltre, penso che non sia stato ottimizzato bene o che non sia stao inserito per niente un controllo dell'utilizzo processore o simili: con WMP 6.1 o 2 posso riprodurre un MPEG 1 fluidamente anche a tutto schermo, con QT 5 p 2 scatta un po' anche ad 1/4 dello schermo 800x600 (dimensioni originali del video).

OK, l'interfaccia è bella, il fatto di aver unito i menù è ottimo, ma potevano fare un lavoro migliore.

Li informerò.

Lo so che è una beta, non mi arrabbio mica!

Il fatto comunqe che i filmati sorenson vadano meglio su Mac non è a causa della beta, lo faceva anche il 4!! e non usa nemmeno tutto il processore su win!!! potrebbe sfruttarlo meglio ed offrire la stessa qualità (anche se penso che sia una mossa strategica- leggi bastardata -, in stile M$)