Sign in to follow this  
Guest

MULTIMEDIA

Recommended Posts

Guest

Non può funzionare. Si tratta sempre di script compilati, con un'applicazione attorno. Se non c'è l'estensione AppleScript non possono girare. Comunque non mi sembra un grosso problema, AppleScrpt fa parte dell'installazione standard e non vedo perché qualcuno lo voglia disabilitare... a quel punto lo stesso problema si pone per QuickTime e Flash...

Guest

In effetti, non dovrebbero esserci problemi. E' sufficiente mettere tra i requisiti di sistema, nel retrocopertina del CD, "System 8.5 e successivi, Quicktime, Applescript".

E se non va vorrà dire che si copiano la cartella a mano dentro l'hard disk! Posted Image)))

ciao e grazie

Marco

Sono contro ogni tipo di installazione; specie quelle che ti piazzano librerie a tradimento e non scrivono neppure un file di log. Peggio ancora certi CD che installano QT 2.5 o 3 quando hai 5 attivo, o che non partono perche' vogliono le prime due versioni e non sanno rilevare la presenza della terza. Od altri che ti aggiornano QT e poi - cosi' - non ti funzionano la meta' delle applicazioni carciofo che su windows abbondano: per ex AvidCinema dato in bundle con la marvel(lina).

C'est la vie..

Ma se proprio vuoi installare qualcosa piu' di un collegamento sul desktop perche' non usi l'installer della mindVision ?

G.

Guest

Lo userei volentieri, se sapessi cos'e'.. Posted Image))

Ora faccio una ricerca su Internet alla voce mindVision, e vediamo se serve al mio scopo...

Guest

Ciao!

Stiamo realizzando un CD ROM in formato HTML che ha come piattaforma previlegiata (?) Windows ma deve comunque essere compatibile con Mac. Ovviamente il fatto di essere in HTML facilita le cose, ma, avendo fatto i vari grafici e progettisti un uso massiccio di codice Javascript funzionante solo su browser dell'ultima generazione (IE 4-5 e Netscape 6), e dovendo scrivere le specifiche tecniche di compatibilita' su CD, ci si stava chiedendo da quale System Apple ha inserito un browser come Internet Explorer 5.

Si pensava di scrivere nelle specifiche "System 8.5 e superiori, Internet Explorer 5 e superiori o Netscape 6 e superiori".

Ma nel System 8.5 che browser veniva fornito?

Visto che vorremmo avere la compatibilita' piu' elevata con un prodotto che comunque e' gia' finito e quindi non si puo' cambiare (il codice scritto, bene o male che sia, non si tocca, per motivi di budget e di tempo...) si potrebbe anche inserire Internet Explorer 5 nel CD: sono pero' andato a verificare tutti gli adempimenti burocratici sul sito Microsoft, e naturalmente non si parla mai di Internet Explorer per Mac: viene fornito un SDK per la personalizzazione di Explorer 6 per Win, ma per Mac non si sa bene come ci si debba comportare. Solo di sfuggita viene ad un certo punto citato il fatto che l'Agreement vale per tutti i prodotti Internet Explorer su tutte le piattaforme, ma non c'e' alcun tipo di SDK e quindi mi chiedo: sara' legale inserire l'installer di IE 5 sul CD, cosi', brutalmente?

Gia' che ci sono, un'ultima domandina: Su System 8.5 quale versione di quicktime e' presente?

Grazie di cuore a chi mi sapra' dare una mano.

Guest

Sul CD originale del System 8.5 allegato al mio G3 b&w sono presenti:

- Internet Explorer 4.01

- Netscape Navigatorâ„¢ 4.05

- QuickTimeâ„¢ 3.02

Se la licenza Microsoft dice che va bene per tutte le piattaforme, piazzaci pure il pacchetto di Explorer "grezzo". In effetti non c'è neanche bisogno di un installer, basta copiare la cartella sull'hard disc e ci pensa lui ad installare i pezzi mancanti quando lo avvii la prima volta.

Guest

Sto realizzando un CD multimediale e, dovendo inserire un filmato Quicktime, vorrei verificare quale Quicktime era incluso nell'installazione di base del System 8.5. Io sospetto che fosse il 3, ma avrei bisogno di una conferma certa...

Inoltre, qualcuno si ricorda se con Quicktime 3 e' inclusa la compressione Sorenson? O meglio, secondo voi un filmato compresso in Sorenson con quicktime 5 e' visionabile con Quicktime 3?

Ringrazio anticipatamente.

Era la versione tre ed *aveva* la prima versione di Sorenson: quella contrastatissima che impiegava un giorno ed una notte per comprimere una vergogna di filmatino.

Poi, un filmato compresso con QT5 (cioe' Sorenson 3) *non* e' visionabile da QT3. Lo sarebbe ancora se compresso con QT4.

G.

ps: Abvent ha messo lo sviluppo di Katabounga. E questo e' il terzo software multimediale che mi lascia a piedi, dopo ClickWorks e mTropolis.

Questa e' la versione ufficiale ma - secondo me - hanno preso dei soldi da quelli di Tribeworks. Non posso dimostrarlo ma ho un indizio consistente.

Gianni: <FONT COLOR="ff0000">Questa e' la versione ufficiale ma - secondo me - hanno preso dei soldi da quelli di Tribeworks. Non posso dimostrarlo ma ho un indizio consistente.</FONT>

Secondo me, è tutta una manovra di una cellula deviata della CIA comandata da Elvis Presley.