MULTIMEDIA

Recommended Posts

sul mio computer non trovo nessuna cartella "estensioni (abilitate)". Per Gestione estensioni invece, Indeo5 non risulta ne abilitato ne disabilitato, nonostante sia presente nella cartella estensioni.

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho fatto un po' di confusione con parentesi e mancano le virgolette...

non esiste la cartella "estensioni (abilitate) "intendevo dire la cartella "estensioni" cioe' quelle abilitate

l'estensione INDEO piu' recente la trovi su questa pagina

http://asu.info.apple.com/swupdates.nsf/artnum/n11430

con tutte le info del caso....

deve stare nella cartella estensioni....

Ciao Ragazzi,

volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche delucidazione o consiglio su questo argomento.

Infatti dovrei fare una proposta ad un cliente che vorrebbe mettere online un video; per metterlo con il classico modo prima scarichi e poi lo vedi o vederlo in differita con real video non ci sono problemi, invece avrei bisogno di un aiuto nell'eventualità di volerlo vedere in diretta (tipo web cam).

Vorrei sapere come funziona la compressione, il procedimento migliore e se conviene investire su una telecamera digitale o risparmiare con una web cam.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e vi ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione che possa essermi di aiuto.

Ciao,

Christian

Lo streaming di solito e' un problema interamente del software che gira sul web server (ed in minima parte anche del browser, che pero' si aggiorna ad libitum).

E percio' e' di norma lo scoglio maggiore (il tuo ISP magari non ne vuole sapere).

Una volta risolto cio' passo la palla a chi si intende di qualita' video digitale.

Ciao.

esiste il modo di registrare i filmati in Quick Time o in Real Video distribuiti in streaming?

Riguardo a Real Video dovrebbe essere possibile dato che ne ho alcuni prelevati da internet ma forse è necessario possedere la versione a pagamento: è così? ma con Quick Time?

Olmo>

Se un file è fornito solo in streaming non c'è modo di registrarlo (a parte registrare l'uscita video del computer) Real non vuole neanche che i files real video/audio siano convertiti in altri formati. In teoria con QuickTime sarebbe possibile realizzare un mini-videoregistratore per gli streming, e ci avevo fatto anche un pensierino ;-), ma a parte il tempo che mi manca penso che i problemi da superare non sarebbero solo di carattere tecnico...

Detto questo... se il file in streaming è anche disponibile in una directory pubblica via http od ftp... beh, basta scaricarlo ;-)

Quindi il file del Keynote di cui parla Settimio in un vecchio intervento (di ben 200MB!) era disponibile anche in versione scaricabile? Speravo mi rispondesse direttamente Settimio...Neppure nei file temporanei ho trovato alcuna traccia: per esempio sul sito Apple ci sono alcuni trailer (per esempio Enemy at the gates) che vengono visualizzati invece che da Explorer direttamente da Quick Time Player: in questo caso non c'è modo per registrarli a meno di chiedere a Sherlock di visualizzare file più grandi di 20-30MB: comparirà un file contenuto in una cartella invisibile che basterà trascinare sulla scrivania: aprendolo apparirà in modalità presentazione a pieno schermo! bel trucco vero? ma con lo streaming ancora non ne sono venuto a capo!! eppure su internet ho trovato dei file di parecchi MB in real video: come sono stati realizzati? direttamente dall'autore?

<FONT COLOR="ff0000">Speravo mi rispondesse direttamente Settimio...</FONT>

ehm... diciamo che so da chi Settimio ha avuto quel file :-)

<FONT COLOR="ff0000">Neppure nei file temporanei ho trovato alcuna traccia</FONT>

Se il file è in streaming, non c'è nessuna cache locale, il buffer risiede in ram. Per i trailer il discorso è diverso, non sono in streaming, quindi il file viene inviato al tuo computer che lo riproduce. Usando la tecnica 'fast-start' il player inizia a riprodurre anche un movie solo parzialmente scaricato quando prevede di riuscire a risprodurlo senza interruzioni dall'inizio alla fine.

Il trucco dei files temporanei/nascosti non è proprio una novità :) mi sembra ci siano già stati messaggi sull'argomento nel forum. Però con MacOS X sembra non funzionare: i files temporanei di QT non sembrano contenere mai il movie completo... ma devo ancora approfondire la cosa.

<FONT COLOR="ff0000">ma con lo streaming ancora non ne sono venuto a capo!! eppure su internet ho trovato dei file di parecchi MB in real video: come sono stati realizzati? direttamente dall'autore?</FONT>

Il fatto che un filmato (e non una ripresa live) sia in streaming comporta comunque che sul server sia presente un file con quel filmato. Se il filmato completo non è in una directory protetta basta scaricarlo con http of ftp. Se invece risiede in una zona protetta non ci sono soluzioni.

Se il filmato completo non è in una directory protetta basta scaricarlo con http of ftp. Se invece risiede in una zona protetta non ci sono soluzioni.

Muy interessante. Come riesco a dedurre l'url di questo "originale"???

Possibile poi che nessun hacker abbia ancora fatto un programmino (legale, sia ben chiaro a tutti) che ricompone il file dopo averne scaricato i vari pezzetti? Mi pare quasi impossibile.

Aiuto! Sono un profano di animazione e devo assolutamente crearne una a 360° in formato Quick Time. Chi sarebbe così gentile da darmi delle dritte. Quali siti visionare Possibilmente in Italiano?

Quello della Apple sicuramente sarà esaudiente ma la sezione Authoring mi rimanda a pagine e pagine scritte per chi mastica l’inglese.

Ciao Stefano

Grazie a chi mi risponderà