Sign in to follow this  
Guest

MULTIMEDIA

Recommended Posts

Guest

Vi ringrazio molto delle informazioni. In effetti ieri ero riuscito a mettere le mani su un vecchio installer di Quicktime 3 per PC e avevo visto che la compressione Sorenson c'era, come pure ho notato che nel mio Quicktime Pro sono previsti due Sorenson, uno "normale" e un Sorenson 3. Immagino che il Sorenson normale sia compatibile con le vecchie versioni. In ogni caso per tagliare la testa al toro comprimero' in Sorenson con Quicktime 3 per PC (non ho a disposizione nessun Quicktime 3 per Mac visto che il mio Mac e' piu' nuovo.. Posted Image e poi non ho voglia di disinstallare QT 5 dal mio System 9, non vorrei poi che ci fossero dei problemi con il system.

Grazie ancora!

Ma hai a specifiche contrattuali che debba girare con QuickTime 3? Personalmente specificherei sul cover che gira sotto MacOS 8.5 e superiori e richiede QuickTime 4 o superiori.

Guest

Be', non ho alcuna specifica, se non che "deve essere conmpatibile con i sistemi piu' diffusi". Visto che si e' scelto di non includere Quicktime nel CD (di fatto c'e' un unico filmato Quicktime che serve come introduzione, poi il resto e' realizzato in altro modo), sto cercando di produrre le cose nella maniera piu' compatibile possibile. Visto che non posso renderlo compatibile con il System 7.01, cerco la miglior base condivisibile dal maggior numero di persone in modo che il CD sia visionabile senza dover installare nulla. Posted Image

Camillo >

Secondo me, è tutta una manovra di una cellula deviata della CIA comandata da Elvis Presley.

...e se ti dicessi che quelli di tribeworks e l'autore del manuale di iShell mi hanno fatto il terzo grado offline a proposito di una accennata preferenza per Katabounga sulla list Quick-Time talk?

O aggiungessi che ho perorato le virtu' dell'object oriented di questo soft molto in dettaglio appena 5 o 6 giorni prima della chiusura...

G.

Sai - Camillo - purtroppo vivo nell'iperuranio dove la realta' e' lontana e l'apodissi l'unico dei ragionamenti possibili.

Tesi, antitesi; analisi e sintesi. Inferenze e deduzioni. Poca cosa.

Tuttavia questa non e' la prima volta che mi sento dare dell'ingenuo da te. Non che non ci sia abituato: non sai quante volte me lo abbiano detto le ragazze per la mancanza di immediatezza, grettezza e volgarita' che contraddistingue il lessico impiegatizio. Ma il tuo atteggiamento si riconduce direttamente a quello tipico che la morale italiana deduce da un certo tipo di personalita'. Personalita' - credimi Camillo - che nei paesi di democrazia e mercato, dignita' e legalita' suscita tutto fuorche' reiterata ilarita'.

Sarebbe bello smettere di considerare normali gli ingenui ed ingenue le persone non corrotte ne corruttibili.

Con immutata stima

Gianni Maselli

Gianni: <FONT COLOR="ff0000">Tuttavia questa non e' la prima volta che mi sento dare dell'ingenuo da te.</FONT>

La parola giusta è "conspiracy theorist". ;)

[è pure in inglese, dovrebbe piacerti di più]

Visto che oggi mi sento più socievole del solito, mi spiego meglio: non metto in dubbio la tua ipotesi sulla fine di Katabounga (come potrei? non so niente dell'argomento); però mi diverte il tono da "x-files" con cui presenti la cosa.

La verità è là fuori.

Settimio anzitutto, ma poi tutti gli altri, leggete per favore questo thread.

Oggi su elinetech ho visto una cosa molto interessante: l'uso degli sprite di quick time per collegare a dei click su un filmato quick time delle azioni tipo apertura di finestre del browser.

Poichè spessissimo produco audiovisivi in quicktime, mi farebbe un gran comodo conoscere degli strumenti di sviluppo che consentano di fare ciò!

Nessuno ne sa nulla???

Se volete degli esempi andate prima sul sito in questione, e poi scaricatevi ad esempio (con "Save link as...") questo filmato di James Bond.

Vedrete che all'interno del movie vi sono tutte le istruzioni per compiere le azioni. Pacifico che una volta offline la interattività sia monca, ma dipende dal contesto, non dalle API, che sembrano funzionare pefettamente.

Veramente se qualcuno sa come fare mi fa un grosso favore.

(inciso: i signori di elinetech vendono un software, ma volevo un panorama più completo)

Ciao e grazie.

Chest, in questo periodo passo poco per le valli di macity.

La ragione e' che mi sono preso una cotta virtuale, micidiale per una persona che, al novantesimo, si e' rivelata un travestito romano. Capirai lo stato d'animo in cui mi trovo, dopo aver dovuto sostituire le protesi mentali con degli schaffi (che mi sono pure dato).

:-))

Beh. Una delle caratteristiche di QT e' proprio quella di avere delle traccie 'scrptable': che sono quella degli sprite, quella di testo, la qtvr e probabilmente un'altra che non ricordo.

Questo e' il modo con cui si creano dei salti lungo il tempo del movie o si attribuiscono url a frame determinati. Scriptando gli sprite si possono ottenere anche pulsanti che reagiscono ai classici handler (tipo: mouse up, down, over).

Per linkare un frame ad un filmato vanno bene moltissimi software (anche di editing video) ma generalmente lo si fa con l'editor QT di GoLive o con Cleaner (da diverse versioni a questa parte). Cleaner implenta anche una parte di SMIL attraverso la tecnologia sviluppata da Media 100 e chiamata 'Event Stream'. Ora comunque Cleaner e' passato a Discreet.

Ci sono diversi altri programmi in grado di realizzare QT interattivi. Il primo e piu' importante e' pero' Live Stage: una vera corazzata che implementa il 99% di Qscript (gia' perche' alla fine tutto potrebbe essere fatto con simple text:-) Una volta era disponibile il piu' facile (ma non meno costoso) Electrifire della Ex lari Software.

un programma semplice che sembra fare al caso tuo puo' essere

VideoClix

http://www.videoclix.com/videoclix_main.html

Fatti comunque un viaggio approfondito per la tabella che raggiungi puntando il browser su:

http://www.judyandrobert.com/quicktime/cooltools/

Ciao

ERRATA CORRIGE

Come ben sapete io non ho il permesso di modificare i messaggi che scrivo, nonostante non abbia mai fatto il salting sulla word list di settimio:-|

Quindi, nella frase: 'Per linkare un frame ad un filmato' la parola 'filmato' va sostituita con 'URL'

ancora ciao.