Sign in to follow this  
Guest

MULTIMEDIA

Recommended Posts

Guest

Segnalo anche il sito http://www.blueabuse.com/, gestito da totally hip (livestage) con demo, tutorial, ecc. ecc. sull'uso interattivo di Quicktime.

Se invece interessa qualcosa di 'scritto' è disponibile la seconda edizione di "Quicktime for the web" aggiornato per Quicktime 5.0.x

Grazie grazie grazie!

Gianni, mi ha colpito molto la tua frase sul lavoro in Simple Text. Cosa intendi di preciso???

Se la cosa è lunga dimmelo che magari si passa fuori forum (a meno che la discussione non interessi tutti; Settimio che ne pensi?)

Ciao a tutti.

Scrivo questo messaggio nella frustrazione piu' totale. Da qualche tempo sono passato a Mac OsX e fin qui nessun problema, alemno fino a quando non ho dovuto leggere dei filmati AVI e il mio buon Quicktime si e' rifiutato spudoratamente di farlo.

Ora, sto parlando di sempici filmati AVI e non di Divx con estensione Avi, per quelli ho una dozzina di codecs. A me servono i codecs per i vecchi AVI, quelli per intenderci tipici di Windows... Su Os 9 avevo i codecs della Indeo che funzionavano a meraviglia, ma per X non risulta nulla nemmeno sul sito della Apple e la cosa mi lascia parecchio perplesso... possibile che non ci siano modi per poterli vedere comodamente?

Ho gia' provato adusare Classic, che ha chiaramente ancora gli Indeo codecs installati, ma la resa e' quantomeno scarsa a causa delle richieste dell'emulazione del sistema.

Mi rifiuto di dover fare il reboot in Mac os 9 visto che sono passato ad X proprio per andare oltre...^^

Ho anche provato ad usare Mediacleaner per la conversione, ma essendo anche questo un programma per Os 9 mi richiede circa 9 ore per convertire 30 Mb di filmato!!! inaccettabile!!

Qualcuno sa come potrei fare? dove esistono dei codecs, o u player he mi permettano di non buttare un discreto archivio di filmati in AVI?

grazie in anticipo.

Non farmi piangere.

Posso solo dire che ti capisco. La persona che non ho mai capita e' un'altra. Ma e' meglio che taccia.

Perche' prendere un core come freeBSD, che gia' gira bene in nextstep un minuto prima che parta l'ultimo treno; concepire una mostruosita' di ingenieristica integrativa come fare girare un sistema in un altro e DOPO QUATTRO ANNI DI LAVORO non essere in grado di spedire un fax e tragicomico. Non fosse che c'e' gente che dovrebbe lavorare per vivere.

Gianni

Allora ora mi cominciano a girare le palle.....

Ho scaricato file .avi e .rm e .wmr

e il mio Quicktime non legge nulla.

Ho scaricato anche Real Player per X, ma non legge nulla

cosa devo fare?

Si esiste Real player per X, ma sinceramente non riesco a leggere nessun file.

In questo momento mi trovo:

file .avi che Quicktime non legge e nemmeno Real

file .rm idem

file .wmp idem.

che cacchio devo fare? non c'e un modo per importarli con un programma ed esportarli in altri formati?

tipo usando iMovie o FCP o Premiere