MULTIMEDIA

Recommended Posts

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh no dai, cambia! Ci si avvicina di un altro 0.1 alla versione 7!!!!

Posted Image

<FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">ma perché Jobs ci vuole ancora far pagare per vedere i file mpeg2? Pulciaro!</FONT></FONT>

• 2 weeks later...

Buongiorno! Avrei bisogno di un prezioso consiglio. Devo realizzare un CD Multimediale per alcuni insegnati che utilizzano Windows con macchine non molto “spinteâ€. Tale Cd dovrebbe contenere alcune pagine con animazioni grafiche, link a siti e il collegamento a file pdf residenti sul CD per l’eventuale stampa. Sono una ex utilizzatrice, purtroppo, di MTropolis. Quale programma mi consigliate di acquistare? Escluderei Director a priori. Fra le opzioni ho visto ishell. E’ necessario anche per piccole animazioni installare QuickTime cosa che vorrei evitare visto gli utenti di tale CD? Grazie in anticipo.}

mTropolis non sarà mai dimenticato.

Nulla al mondo potrà mai sostituirlo. Quel buffone di Fred Ebrahimi lo comprò perchè pensava facesse concorrenza ad Immdedia e poi staccò la spina. Per fortuna Dio lo punì facendo crollare il mercato dei CD a favore della rete e questo mandò a <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> anche Immedia.

iShell è sviluppato dal gruppo storico della Haves che faceva Apple Media Tool. Non so se siano partiti per Vancouver od abbiano venduto (chiedilo a Francesco S.). E' un bellissimo programma.

Più semplice, più facile (subito) e con un'interfaccia che è la pallida imitazione di mTropolis c'è QuickMedia 5.0. Sviluppato in quel di Grenoble è stato distribuito per un paio d'anni dalla Abvent col nome di Katabounga. L'ho usato per farci un CD-ROM** e posso dirti che è ottimo ed ha un player velocissimo. Volevo ricomprarlo per PC ma -su PC- cira da fare schifo (mi sto ancora chiedendo perchè abbiano fatto il porting...). Nel caso, puoi trovarlo a questo indirizzo:

http://www.omegaconcept.fr/

Il sito è in francese ma il programma è impostabile anche in inglese dalle preferenze.

Però Camillo ha ragione. Oggi è meglio sceglire tecnologie web perchè il resto "sopravvive" e non si sa ancora per quanto...

Ho finito da tre giorni il mio sito fatto in HTML (non indico l'indirizzo perchè lo devo testare). Lasciami dire che l'HTML è una vera schifezza: rozzo, demenziale ed incompleto (non lo avevo mai usato prima) Praticamente fai tabelle e collegamenti ipertestuali od image map(s). Per tutto il resto ti serve almeno Java, php, Javascript e tutta la processione di plug in. Se dovessi partire da zero (avessi vent'anni di meno) imparerei Flash a memoria. Ci fai tutto ed il plug-in è ovunque.

**il CD l'avevo fatto per Genova 2004. Dopo una decina di appuntamenti con un'ente pubblico ligure, giusto prima dell'ultimo con l'assessore (a cose si direbbe fatte), tutto cadde nel nulla: non fui più richiamato è calò il sipario. Poi, un Paio di settimane dopo, venni avvicinato al Bar "Tubino" da un ragazzo dai capelli biondastri che con un pretesto privo di senso cominciò una chiaccherata finita con frasi tipo: "siamo stati noi a boicottarti le trattative" ed "meglio che fare qualcosa è fare qualcosa anche per gli altri..." Un invito a trattare col capobastone?

cmq: consolatevi attraverso quelli che si sono comprati il diritto di lavorare. Guardate qualcosa a:

www.liguriacube.it

(patrocinato dalla camera di commercio) E non fate caso alla demenza retorica del testo all'inizio...

Qui è un classico.

Gianni

Ma come, non volete sapere chi fosse il biondastro col giubbotto di jeans? Ricordo di avere fatto una denuncia alla magistratura ma il giudice Terrile (del tribunale di Genova) l'ha immediatamente archiviata perchè il "fatto non sussiste"

Ci avreste mai creduto? Nel paese del formaggio pecorino ... (di Parma!)

Gianni

ps: e meno male che la giustizia italiana è lenta