MULTIMEDIA

Recommended Posts

grazie matteo, ci siamo quasi!!! puoi soltanto dirmi in quale passaggio esatto debbo convertire l'mpeg4, che esce da iMovie, in mpeg1 e soprattutto come si fa? sono appena arrivato qui e non so dove mettere le mani...

gianni, il problema è appunto che anche gli utenti win che hanno l'ultima versione di quicktime, ovvero la 6.4, la stessa che abbiamo noi su mac, non riescono a vedere i filmati.

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora...dopo aver fatto il tuo montaggio con iMovie vai sul menu "Archivio" e scegli "Esporta", a quel punto ti chiederà come lo vuoi esportare, tu scegli il formato quicktime con qualità pari a quella che vuoi ottenere (per il web ti consiglio di scegliere l'opzione "Streaming Web")...

A quel punto avrai ottenuto un file .mov, per convertirlo io uso MPEG2 Works3.3.3 che anche nella versione demo ti fa esportare in Mpeg1 basta andare nel pannello VCD e cliccare sul tasto VCD PAL, a quel punto selezioni il tuo file .mov e scegli la destinazione del file convertito...otterrai un file mpeg1 che possono vedere praticamente tutti!

MPEG2 Works3.3.3 lo trovi a questo indirizzo http://www.macupdate.com/info.php/id/12715

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai ancora dei problemi fammi sapere! Ciao...

Ciao ragazzi, noi siamo disperati!!!

Esiste un programma per pc per creare un'intera consolle che gestisca immagini qtvr e dove poter personalizzare l'intera interfaccia con menu ecc...?

Spero in una vostra risposta...

Non capisco bene cosa intendi per "intera Consolle" ma fra le traccie gestite da QT c'è la "skin" per personalizzare l'interfaccia del player. Un movie QT che ne contenga anche una grafica, una per gli sprite (oggetti scriptable per l'interattività) più il QTVR può essere la soluzione pubblicabile senza altro software.

Prova Live Stage Pro a questo indirizzo:

Non è però un software che si padroneggia in 2 giorni...

http://www.totallyhip.com/

Gianni

Sì, si chiama iGetMovies, prova a cercarlo su VersionTracker... io oggi ho una connessione penosa e ci metterei mezz'ora! :-(

Comunque se nelle preferenze specifici di lasciare i filmati nella cache, poi te li ritrovi comunque (devi solo capire qual è, di solito ha un nome numerico con estensione -mi pare- quicktime, e rinominarlo)