Sign in to follow this  
Guest

MULTIMEDIA

Recommended Posts

Guest

Ho estratto un file (presunto) audio da un dvd ed ho ottenuto due file L e R (presumo canale destro e sinistro), entrambi .aiff: l'unico problema è che quando provo ad ascoltarli, si sente solo un ronzio.

Mi chiedo: ma i file .aiff non dovrebbero già essere ascoltabili? Dove sbaglio?

Guest

Ragazzi, mi potete dare una mano?? La ricerca nel forum l'ho fatta, non ho trovato nulla!

Guest

io ho estratto audio da un DVD con 0sex e poi convertito il file AC3 in aiff con una semplice utility chiamata mAC3dec

Guest

La domanda non è molto semplice da porre: esiste una applicazione per fare un filmato mov o altro, di quello che faccio sul desktop del mac? Per esempio un filmato dove io apro una finestra, chiudo l'altra, navigo con safari etc..

Ciao a tutti! Lavoro da pochissimo con il settore video, ad un livello davvero terra terra. Avevo bisogno di chiarire un aspetto se gentilmente qualcuno può darmi una mano. Ho la necessità di convertire filmati da .mov a .wmv. E' possibile, e se sì con quale software? Mi pare che QT Pro e nemmeno Final Cut Pro esportino in questo formato. Grazie mille anticipatamente!

Guest

Credo ti convenga convertire da .mov a .avi con QuickTime Pro e, quindi su PC, aprirli con WMP...

Roberto

Qualcuno saprebbe spiegarmi perché, pur avendo pagato per l'aggiornamento da QuickTime Player a QuickTime Pro 6.5, avendo scaricato il file "QuickTimeInstallerX.dmg" e, a quanto pare, anche istallato regolarmente QuickTime Pro 6.5 fra le mie applicazioni, mi ritrovo, invece soltanto con QuickTime Player?

L'assistenza post-vendita Apple <[email protected]>, cui mi sono rivolto per chiarimenti, o -in alternativa- riavere indietro i soldi, si è limitata a rispondermi: "abbiamo valutato che la natura delle Sue domande esula dal tipo di assistenza normalmente fornita via e-mail da Apple Store".

A non mi sembra un comportamento molto corretto!

Voi che ne dite?

Perché fra le applicazioni c'è solo QTPlayer, mentre il resto risiede in Preferenze di Sistema > QuickTime. L'altra applicazione possibile è QuickTime Broadcaster che ti scarichi dal sito Apple.

Anch'io uso la versione Pro fin dalla 4.0 ma le cose in più che potrai notare le trovi quando converti un file di iMovie in QuickTime: hai tante di quelle opzioni da farti venire il mal di testa... Posted Image

(Magari non trovi quella che vorresti...)

caro Francesco,

grazie della risposta che mi chiarisce perché non trovo traccia della versione Pro che ho scaricato e pagato.

Ma, allora, come devo fare per lanciare QuickTime Pro ed apprezzarne, a rischio di farmi venire il mal di testa, tutte le opzioni visto che mi si apre sempre e soltanto QuickTime Player e soltanto questo riesco a mettere sul dock?

E, infine, il comportamento dell'assistenza Apple ti sembra corretto?

quicktime player _è_ quicktime pro! non esiste un' applicazione chiamata "quicktime pro"! quello che devi fare è inserire il codice nell' apposito form nelle preferenze di sistema, poi apri il qt player e nei vari menu troverai voci aggiuntive, come "esporta" nel menu "archivio", tutto qui

Guest

E proprio selezionando "Esporta" dal menù Archivio troverai una miriade di formati, ciascuno dei quali ha a sua volta una miriade di opzioni, per esportare e convertire il tuo filmato.

Con QuickTime standard non puoi esportare nè convertire niente. Puoi solo visualizzare e salvare in formato mov.

A proposito di visualizzare, una volta inserita la chiave per sbloccare le caratteristiche "Pro", puoi visualizzare il formato anche a pieno schermo, cosa che con la versione standard non si può fare.