Sign in to follow this  
Guest

MULTIMEDIA

Recommended Posts

Ho un filamto su VHS di circa due minuti che dovrei trasformare in QTMovie da inserire all'interno di una pagina Web.

La mia attrezzatura purtroppo non e' di ultima generazione.... ho collegato il videoregistratore ad una scheda Apple TV System che ho sul 6500 e da li ho cercato di acquisire il filmato...ad una ris

oluzione di 160x120.............ma putroppo non riesco a scendere sotto i 12 mega. Qualche consiglio da darmi sull'utilizzo di migliori codec audio video per far si che il movie mi resti al di sotto dei 5 mega?

Ho provato anche a inserire il filmato all'interno della finestra di CuSeeme e/o Ivisit e da li ad qcquisirlo con Snapz Pro inserendo come codec video Sorensen 3 e audio MAC 6:1 ma il risultato e' stato lo stesso.

Idee, suggerimenti?

GRazie in anticipo

Fiore Cappone

Circa 8 mesi fa ho archiviato dei file qt in compressione dv-pal su un hard-disk esterno collegato con fire-wire. Qualche giorno fa li ho riaperti e nelle parti nere dei video si notano dei "brillantamenti" (non so come altro chiamarli). E' possibile che vi sia una perdita di qualità dei file?

In che modo potrei allora conservarli?

Direi che è impossibile che un file elettronico perda di qualità nel tempo.

Evidentemente sono cambiati (magari a tua insaputa) o il software di riproduzione (magari la versione del player o un driver per la scheda video) o l'hardware (magari il cavo firewire si è danneggiato o hai troppe periferiche connesso oppure il disco rigido è pieno/frammentato e quindi va più piano).

In ogni caso se si tratta di roba importante la masterizzazione su CD di ottima qualità è sempre la soluzione migliore.

Guest

Come faccio a trasferire un video comprewwo con cleaner 5 in formato window media (per utenti pc) dato che il caro dreamweaver non mi permette di inserire file nelle pagine?

Collegando una parola od una immagine al percorso del file sul server dovrebbe cominciare automaticamente il download.Non sono un esperto di queste cose ma se arrivasse un file di testo credo dipenderebbe dalla mancanza del MIME relativo sul server HTTP.

Altra cosa e' lo streaming

G.

Guest

Ciao

Quick Time Pro o puoi importare i movie in Adobe Premiere ed esportarli per il Web dove c'è l'opzione AVI

Counque puoi dare un'occhiata alla discussione

Quick Time, AVI, DVD, iMovie

ciao

Patrizia

Chest >

Non importare traccie in Premiere con un frame rate gia' ridotto dall'originale (per esempio che girino a 15 fps invece di 25).

Per un mai risolto problema, esportando una timeline di premiere composta da clip che non siano a 25 in un filmato a 15 (completamente a prescindere dal formato di compressione) crea un movie che scorre in modo sincopato: come se inseguisse una sincronizzazione che non trova ed anche senza la traccia audio. Fino alla versione 5.1 era possibile l'esportazione QuickTime che risolveva l'inghippo ma salvando a 12.5 fps di sua iniziativa e senza appello.

Forse non succede chiamando CleanerEz dalla 6. Non l'ho mai fatto perche' uso la versione full di Cleaner ed i pre-set mi fanno tenerezza:-))

G.

Buona notizia:

E' uscita la prima relese dell'unica interfaccia grafica che permette di usare Pano Tools anche ai sillypants. Si chiama PTMac ed - a mio avviso - ha solo due difetti evidenti:

1) la finestra per segnare i punti di controllo piccola e non ridimensionabile ed il preview in tempo reale molto lento (ma questo dipende dal fatto che, per il preview, si appoggia ad un applet java...)

PTMac e' carbon

http://www.kekus.com/ptmac/

G.