MULTIMEDIA

Recommended Posts

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Caro Matteo,

finalmente ho capito.

Avrei potuto risparmiarvi il disturbo se il chiarimento me l'avesse dato subito l'assistenza post-vendita Apple -invece di limitarsi a menare il can per l'aia- o, ancora meglio, se nel sito QuickTime fosse semplicemente scritto che l'aggiornamento a QuickTime Pro non è altro che QuickTime Player al quale sono state aggiunge altre funzioni.

Forse c'è anche scritto ma io non l'ho letto. Peccato!

Ho bisogno di voi!

La situazione:

PowerMac Yosemite Blu&White G3/350 DVD Ati 128Rage

questa la configurazione originale ma ora è:

PowerMac Yosemite Blu&White G4/500 DVD Ati 7000Radeon

Se lancio Apple DVD Player (v1.3) mi da questo errore:

Posted Image

Ho scaricato dalla Apple la versione 2.7 e 2.2 di Apple DVD Player ma mi dicono che non possono installarsi su questa macchina.

Il System è il 9.2.2, la decodifica Hardware è implementate nella Ati quindi deve funzionare.

Potreste inviarmi i file che vengono installati dalle versioni 2.7/2.2?

Se avete spiegazioni del fenomeno...

Grazie ragazzi

io ho un archos jukebox

legge avi, più precisamente

"MPEG-4 Simple Profile with MP3 stereo sound, near-DVD quality. Resolution CIF-352X288 @ 30f/s. AVI file format, reads XviD and DivX4.0 & 5.0"

ho provato praticamente tutti i software per creare divx ma non sono mai riuscito a farlo "mangiare" dal jukebox...qualcuno di voi ci è mai riuscito? grazie

Ciao Sandro,

anch'io col mio G3 B&W avevo avuto lo stesso preblema.

Il mio era il modello senza la decodifica hardware e il lettore DVD, quindi ho aggiunto una Radeon Mac Edition e il lettore DVD.

Devi "patchare" Apple DVD Player, ti consiglio la 2.7 (l'ultima del MacOS9); trovi a questo indirizzo come fare:

http://www.os9forever.com/DVDPlayer.html

Con me ha funzionato benissimo sia con un masterizzatore DVD A3 Pioneer che con l'attuale combo Samsung. Inoltre ha funzionato con diverse cpu sempre sulla stessa macchina: G3 400Mhz originale, G4 550Mhz PowerLogix (bruciato dopo 8 mesi!?!), G3 800Mhz PowerLogix.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Fammi sapere.

Ciao

Grazie del tuo aiuto Daniele, ma il mio problema è anche che non riesco a tirare fuori Apple DVD Player 2.7 dall'installer che mi sono scaricato dal sito Apple. Non me lo installa!

Me lo potresti inviare via mail già scompattato???

Grazie

Confermo quanto detto sopra da Daniele.

Io da oltre due anni con la radeon vedo i DVD sul mio Power Mac G3 Beige/300 grazie a questa patch... su 9.2.2,

su OSX 10.2.x nessun problema anzi, da quasi un anno ho sostituito pure il lettore dvd e al suo posto ho messo su un Masterizzatore DVD Pioneer 105 e va una meraviglia sia col Nove che col Dieci.

Roberto

Sandro, ti ho mandato un'e-mail con i file "scompattati". Comunque se usi i programmi linkati sul sito di prima, la procedura è questa:

- clicca sull'installer del Player: si monta sulla scrivania il disco temporaneo di installazione;

- apri il programmino TomeViewer e estrai i file che ti servono copiandoli dove preferisci; il percorso per arrivare ai file che servono è: apri dalla scrivania Apple DVD Software/Installer Files/DVD Software/Parts/DVD Player Tome, in questo file c'è tutto quello che serve;

- lancia il programmino per patchare e eseguilo sul file "Apple DVD Player" che hai estratto.

Dopo di che bisogna mettere il Player nella cartella che si preferisce (di solito Applicazioni) e le varie estensioni nella Cartella Estensioni del sistema.

Si riavvia e dovrebbe funzionare tutto.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Prova e fammi sapere se funziona.

Ciao

ciao a tutti.

Mi chiedevo se ci fosse un modo specifico per creare codificare dei filmati usando i codecs divx ottenendo la compatibilita' totale con i pc.

Mi spiego meglio

ho recentemente codificato un filmato usando l'applicazione DIVA e i codecs divx 5.1... ma quando ho fatto una prova sul lettore DIVX da tavolo della kiss di un mio amico il formato non veniva riconosciuto, e nemmeno sul suo portatile, mentre sul mio Mac era a postissimo. Dato che per l'elaborazione viene usato quictime ritengo sia quello il problema e quindi mi domando se esista un altro modo per codificare senza incappare in questa incompatibilita'.

Grazie in aiticipo

Ciao!