MULTIMEDIA

Recommended Posts

In genere i lettori da tavolo di Divx leggono il formato 3.X o il 5.X. Alcuni sono aggiornabili scaricando l'apposito firmware dalla sito della casa produttrice. Ad esempio io ho un Technosonic che inizialmente mi leggeva solo il formato 5.02 ma non il 3.x, successivamente c'e' stato l'aggiornamento. VLC, invece, legge praticamente tutto. QT non produce divx compatibili (credo) e in genere ha una buona compatibilita' con se stesso e basta (sia per mac che per windows), almeno nella mia esperienza.

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

FUNZIONA!!!!

Grazie Daniele, ho risolto!

Il file che mi hai inviato purtroppo non li riconosceva come estensioni e applicazione.

Però ho usato TomeViewer come mi hai suggerito per estrarre il contenuto dall'installer che mi sono scaricato dalla Apple.

Ho trascinato il tutto sopra la cartella sistema e lui me li ha posizionati a dovere tranne il player che ho messo io nel menù Apple.

Poi ho applicato la patch...

Funziona tutto, un po lento a reagire ai comandi ma almeno il dvd me lo legge.

Grazie mille.

Bye

Sono contento Sandro!

Credo che i file li dovevi decomprimere con Stufflt Expander e poi erano validi.

La lentezza è normale, deve essere che il Player scritto per l'accellerazione via software non è proprio il massimo: anche il mio G4 Dual MDD 1,25Ghz perde dei frame quando fai apparire il controller. Se impari a memoria i comandi con la tastiera è tutto più immediato.

Prima utilizzavi l'accallerazione via hardware, con un decoder mpeg2 dedicato inserito sulla Rage e questi problemi non li avevi.

Comunque il difetto è presente solo sotto il 9, sotto X è un'altra cosa.....

.....anche se personalmente credo che le "librerie" di decodifica siano migliori sotto il Player DVD del 9, con MacOS X non tutti i film li vedo correttamente, purtroppo:-( !

Ciao e buona visione!

Allora... il programma produceva automaticamente un filmato in formato mov, io ho provato a forzare il formato avi per vedere se ottenevo la compatibilita', ma alla fin fine credo che malgrado l'estensione sia cmnq un filmato quicktime... codificato con i codecs del divx, ma pur sempre in formato quicktime e quindi incompatibile con i normali lettori windows e il lettore divx da tavolo del mio amico.

Mi hanno suggerito di provare final Cut Pro, ma onestamente non mi pare una spesa ragionevole per un problema del genere... alla fin fine il mio scopo e' ottenere un file avi che non mantenga le caratteristiche di quicktime... e quindi lìincompatibilita'.

MA JOBS HA UCCISO QTVR???????

Perché non se ne trova traccia come "prodotto" sul sito della Apple?

A che versione si sono fermati?

Esiste la versione per OSX?

Forse è comparso sul mercato un programma migliore????

<FONT COLOR="ff6000">JOBS ASSASSINOOOOOO!!!!!!</FONT>

<BLOCKQUOTE>Il responsabile di QuickTime alla Apple ha detto che gli piacerebbe portare avanti la tecnologia VR, ma è il mercato a chiedere maggiore impegno altrove. 3GPP ad esempio…</BLOCKQUOTE>

Eh già. Mi sa che QTVR non ha mai portato soldi nelle casse di Apple. E' un peccato ma mi sa proprio che rimarrà così com'è fino a essere dimenticato da tutti.

Salve a tutti........

problema del giorno.......

adobe premiere

come posso esportare un video risoluzione 388 x 294 o qualcosa del genere in 720 x 576 mantenendo la visualizzazione a schermo intero????????????????????????????????????????????????????????????

con adobe premiere 7.0

grazie a tutti quelli che daranno il loro contributo per la causa

la visualizzazione a schermo interno dipende dal player con cui vedi il filmato, non da come tu lo esporti

esportare a dimensioni maggiori porta inevitabilmente a risultati disastrosi, tienilo nelle dimensioni attuali (se non devi farci un dvd of course)

Purtroppo devo proprio fare un dvd .

Devo fare modifica clip (388x294) per poi importarlo in encore dvd e quindi 720x576 per creare un dvd. Il risultato è un clip 720x576 ma visualizzato in 388x294.

Help................come posso fare per vederlo a schermo intero?????????????

grazie in partenza

continuo a non capire il tuo problema.

se hai esportato nella dimensione finale, la visualizzazione dipende dal programma che usi per riprodurre il filmato, si tratta banalmente di ingrandire l'area di proiezione (mela-f con quicktime pro o vlc, mela-0 con il player dvd di apple)