MULTIMEDIA

Recommended Posts

Grazie per il tuo tempismo, vengo al problema. piDevo realizzare un DVD con menù da essere visto poi con un normale lettore di casa. Modifico i clip 388*294 in Premiere e li esporto in Encore (File-Esporta Timeline-Adobe Mpeg Encoder) in 720*576 per realizzare un video con menù. Il risultato finale è un video che viene visualizzato in piccolo e non a schermo intero. Come posso evitarlo?

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ti ripeto, il tuo a mio avviso è un non-problema.

per toglierti ogni possibile dubbio, prova ad importare il filmato ottenuto in dvd-studio (o il programma con cui fai il dvd): se te lo accetta, vuol dire che è codificato correttamente, altrimenti hai qualche problema nell'esportazione, ma non saprei dirti di + visto che non ho mai usato premiere ...

continuo a pensare che sia più un problema di riproduzione che non di codifica, in ogni caso ...

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma per quello che ho potuto vedere è ben fatto. Vi sottopongo un problemino. Utilizzo sulla mia reflex il Sigma da 8 mm (immagini sferiche da 180°). Partendo dalle immagini scannerizzate ho provato ad importare i due emisferi con pteditor.jar (che fa parte di Panotools). Tutto bene fino a quando scelgo 'show' per disporre sulla griglia la prima immagine, che viene correttamente visualizzata, ma cliccando successivamente su 'paste' per rendere effettiva la modifica mi dice che l'angolo massimo accettato è =< di 160° mentre in 'field of view' io ho dovuto mettere 180°, perchè quello è l'angolo effettivo. Sapete se esiste una versione più aggiornata (uso la v. 2.3), o se con le immagini sferiche ci si debba comportare diversamente o utilizzare altri strumenti delle panotoolsPosted Image?

Grazie anticipatamente.

P.S. ho provato anche Panoweaver come software ma mi ha deluso per diversi aspetti, per questo sto tentando la strada delle Panotools. Qualcuno conosce prodotti migliori?

Davide, per creare divx in formato avi su mac puoi usare Divx 5 (www.divx.com), che ti permette di codificare i filmati in questo formato direttamente da quicktime, oppure applicazioni quali DivXRay, semplice e intuitiva, FfmpegX, potente e versatile, oppure Handbrake, l'unica che codifica direttamente da dvd a divx. Secondo me, queste tre sono le migliori (parere personalissimo) ma su Versiontracker ne trovi anche molte altre.

Ho scoperto che questo thread compare fra i primi risultati di Google se si ricercano informazioni su SHN... mi sembra doveroso, allora, aggiungere qualche aggiornamento:

Per convertire da e in formato Shorten, nel frattempo, è uscito xAct, che straconsiglio, perché è molto più rigoroso e completo di Shorten for Mac (che dà alcuni problemi). Inoltre, gestisce anche altri tipi di formati lossless fra cui FLAC e Monkey Audio (MPC). Si tratta, in effetti, di una interfaccia grafica per i programmi Unix a linea di comando shorten, shntool, monkey's audio compressor, flac, md5sum e sox.

Lo trovate qui.

Inoltre, ai player capaci di riprodurre direttamente i file Shorten senza doverli prima decomprimere vanno aggiunti anche SoundApp (per i Mac OS precedenti al X) e l'ottimo MacAmp Lite X (la versione 1.5 beta). Purtroppo, si tratta di software che è stato abbandonato e non verrà più sviluppato ulteriormente.

ciao a tutti.

problema sottotitoli .txt in quicktime pro 6.4.

io apro il mio bel film (formato 3ivx) poi importo il relativo file di sottotitoli (txt, supportato, mi dicono, da qt)) ma qtp me li apre in una nuova finestra! e non c'è verso di fargli capire che voglio la traccia sottotitoli in quel filmato!

so che posso usare mplayer o vlc, ma voglio usare quicktime...riuscirò?

grazie