MULTIMEDIA

Recommended Posts

Matteo, io non l'ho mai fatto, ma hai provato a fare "seleziona tutto" e "copia" sul file dei sottotitoli e poi andare sul film e fare un "aggiungi in scala"? Ripeto, personalmente non ho mai gestito sottotitoli in qt, ma a senso questo potrebbe funzionare. I comandi che ti ho detto li trovi tutti sotto il menu "composizione".

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok mi rispondo da solo. A partire dalla versione 2.5b è stato introdotto un limite che non consente di operare con gli obiettivi con angolo di copertura di 180°, e questo perchè pare che alcune case produttrici di software hanno rivendicato dei diritti su quel tipo di immagini. Ora a prescindere da tutte le considerazioni che si potrebbero fare sull'argomento, sta di fatto che comunque pare che esistano delle patch che consentono di rimuovere il limite a 160°. Tuttavia il link che dovrebbe portare alla soluzione non da il risultato richiesto (il link è http://www.ueckermann.de/pano12 ). Ho trovato allora un altro sito che dovrebbe fornire una pano12.dll modificata per risolvere il problema, ecco il link http://members.rogers.com/jimwatters/panotools/index.html Tuttavia con questa se vado ad importare un immagine jpg o bmp mi dice che il formato deve essere jpg o bmp....e io che gli do?... e non la apre.

Mi basterebbe allora trovare la versione 2.5a che non ha il blocco, ma non riesco a trovarla. Qualcuno mi può indicare dove trovare la dll sbloccata o la versione 2.5a?

Saluti

Qualcuno cortesemente mi sa dire perche quando esporto un filmatino con audio in 3gp (usando qt 6.5) si vede solo il video ma l' audio sparisce ???

grazie in anticipo e ..... buona Pasqua !

mio fratello suona con il suo gruppo d'n'b e per i suoi concertini vorrebbe creare uno show "completo"

pensavo di utilizzare pixeltoy, credendo fosse l'unico software per mac che permettesse di creare effetti visivi in real time...ma ieri navigando qua e là, senza volerlo, ho beccato una lista incredibile di soft fighissimo, spesso persino freeware!

giusto per condividere la mia scoperta:

http://www.audiovisualizers.com/toolshak/vjprgpix/softmain.htm

http://www.vjcentral.com/list/software

• 2 weeks later...

Ho il seguente problema: scarico da internet i file .mov dei trailer cinematografici per poterli tenere ed archiviare, ma non riesco più a vederli quando li apro con quicktime 6.5.

Il messaggio è un'errore sconosciuto di tipo 27728. Cos'è che crea l'errore?

Gulp! Il mistero si infittisce. Ho fatto un nuovo utente ma anche con questo stratagemma i file di quicktime non si aprono. Premetto che li ho scaricati partendo dalla pagina di quicktime di Apple Italia>Trailers. I file importati in iMovie si vedono, deformati ma si vedono. Si vedono regolari se li trascino nella finestra di Toast 6 e clicco su edit. Quindi i file sono integri e ben registrati ma il player di quicktime non li apre. C'è qualcuno che fa la stessa prova che ho fatto? e cioè: far caricare tutto il video sul web, registrare il file .mov nel desktop, cliccare sul file registrato e vedere cosa fa quicktime player?

Grazie

A me i trailer presenti sul sito Apple funzionano benissimo con Quicktime Player, sia con la visione diretta in streaming che rivedendoli in un secondo tempo dopo averli salvati su disco.

Secondo me hai qualche problema nelle preferenze di QuickTime. Cambiare utente serve a poco, perchè la maggior parte dei settaggi di Quicktime sono nella libreria principale, quella che si trova nella directory radice del disco, e quindi servono per tutti gli utenti.

Hai provato con qualche altro player, per esempio VLC o Mplayer?