MULTIMEDIA

Recommended Posts

Sì l'iMac è sempre in garanzia e farlo sostituire è quello che ho subito pensato anch'io.

Per il jack l'ha rotto mio padre (io ho 13 anni) strattonando via il cavo delle casse.

Inoltre una cassa funziona a sprizzi e sprazzi, ma credo che sia colpa del jack rotto, sai per caso come vedere se la cassa è rotta?

p.s. la foto è venuta male perché l'ho fatta dal 7650 e poi se andavo troppo indietro non si vedeva bene il Jack

Daniele

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, dato che è in garanzia non ti conviene far mettere mani a nessuno. Io chiamerei apple, o andrei all'assistenza più vicina e spiegherei il problema... non so se te lo fanno sotto copertura però, credo sia molto difficile.

Scusate se mi intrometto, io son sempre rimasto su QTVRAS di Apple, per la prima volta l'ho provato sotto Panther + classic; funziona tutto ma nel .mov finale non incolla correttamente la linea d'orizzonte tra prima e ultima foto; l'opzione 'wrap images' è selezionata e l'immagine è livellata (fatta con cavalletto in bolla etc).

Da cosa puo' dipendere? anche shiftando la sequenza di immagini nello stitcher in modo da utilizzare 2 altre immagini come prima e ultima il problema rimane...

?!

Di sicuro non c'entra OsX.

Se la macchina è veramente in bolla è probabile che tu abbia fatto qualche scatto di troppo andando oltre l'angolo giro.

QTVRAS è un software che facendo solo stitching cilindrici difficilmente sbaglia. Non è questione di qualità dell'algoritmo fotogrammetrico ma di mancanza di variabili da considerare.

Prova ad allineare manualmente l'ultima immagine con la prima.

cheese

ps: buttalo via!

...immaginavo non fosse colpa di Os X, ma non so + a che dare la colpa, visto che sul PB vecchio ne ho stitchate a decine di panoramiche fatte anche senza cavalletto!

Ho già provato l'allineamento manuale etc etc ma sembra proprio ignorare completamente l'opzione 'Wrap images' nel mov finale.

sul forum QTVR di Apple in molti continuano a sostenere che lo stitcher di QTVRAS rimane il migliore in circolazione...

Ciao

Solo per fare cilindri e cmq se vuoi estendere la l'angolo di campo verticale devi usare una patch di Turkosky (trombato l'anno scorso da Mr 3GPP). Poi non è nemmeno vero che QTVRAS sia ancora il migliore: il solo fatto che non consenta di intervenire sul risultato finale, come PanoTools o RealViz, lo lascia definitivamente indietro.

Prova a fare il wrapping a mano. Ovvero apri il file in PS, ruota per comodità l'immagine, fai una selezione dell'ultimo 20% dell'immagine a destra incollandolo a sinistra in un nuovo livello. Infine registra questo con l'immagine sottostante fino a che corrispondano perfettamente.

cheese

• 2 weeks later...

Salve a tutti... mi sono trovato tra le mani un paio di immagini BIN con relativo file CUE che contengono i dati e le cartelle di un SVCD... piccolo problema, non so minimamente come estrarli.

Se trascino l'immagine su VLC questo me lo legge senza problemi, ma quello che mi servirebbe e' riportare il tutto allo stato originale e masterizzare il SVCD per poterlo leggere su un lettore da tavolo.

Ho provato a usare i vari programmi di lettura e scompattazione delle immagini, ma senza risultati apprezzabili. Qualcuno sa cosa potrei usare per recuperare i dati all'interno di queste immagini?

Grazie

Davide, per leggerlo su un lettore da tavolo devi solo masterizzare l'immagine ... usa firestarter, è fatto praticamente apposta per masterizzare i bin/cue, se no anche masterizzando solo il bin con toast dovrebbe andare (non garantisco). dovrebbe funzionare anche gumby.