MULTIMEDIA

Recommended Posts

dunque, è possibile trasformare una presentazione in un filmato, e successivamente portare il filmato su supporto VideoCD o DVD.

i passaggi non sono pochi, o almeno non è un trasferimento che si effettua con un click.

attualmente uso Office 2004, per cui posso solo spiegarti la procedura con l'ultima versione di PP, anche se ricordo che pure la versione precedente "Powerpoint v.X" poteva esportare un filmato QT.

in Powerpoint 2004 nel menu "File" è presente l'opzione "Crea il Filmato...", che genererà un filmato QT (.mov).

Tale filmato potrà essere importato in iMovie e quindi preparato per un VideoCD, oppure esportato ancora in iDVD per essere portato su DVD.

La trasformazione in filmato di una presentazione può essere eseguita anche con Apple Keynote, che permette impostazioni più dettagliate.

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti

questo è il mio primo messaggio

spero di aver postato nella sezione giusta

ho necessità di realizzare un cd con delle foto che passano tipo proiettore e in più con sottofondo musicale

mi potete dare delle dritte su che software utilizzare? e come procedere?

sia OSX che MaxOs9

grazie 1000

ciao

z

Benvenuto Simone.

C'è un ottimo tutorial su Macity per produrre SVCD o VCD:

http://www.macitynet.it/macprof/tutorial/videocd/vcdhelp1.shtml

Se invece ti interessa fare un DVD è semplicissimo: con iPhoto organizzi le immagini, con iTunes prelevi la musica e con iMovie monti il filmato, infine con iDVD prepari il DVD finale.

Volendo semplificare, puoi evitare il passaggio attraverso iMovie, infatti iDVD può preparare direttamente la slide show prelevando le immagini da iPhoto e la musica da iTunes, anche se il filmato che ne risulta è meno elaborato.

Tutti il pacchetto di tali software si chiama iLife:

http://www.apple.com/it/ilife/

ciao ragazzi,

ho switchatto da 2 mesi e sto scoprendo il mondo apple. In questo momento sto usando imovie per creare un album fotografico con vari effetti e musica. Avrei un paio di domande, tanto per cominciare:

- quando lancio il filmato per avere un'anteprima mi sembra che le foto, ma soprattutto le scritte che ho inserito perdano di definizione. E' normale ?

- quando avro' finito il tutto per masterizzare su cd il filmato come faccio ?

grazie 1000

Salve, ragazzi! Ho un piccolo quesito da porvi, esperti del mondo della mela! Vorrei creare una compilation di mp3 (i files interessati sono già stati registrati) e inserirli in un cd... Fin qui nulla di eccezionale, tuttavia vorrei che tutte le canzoni sul supporto avessero lo stesso livello sonoro, insomma lo stesso volume... Come posso fare? Grazie per l'aiuto! Un saluto!

Ma perchè ho speso 49 EURO per un programma che non riesce a riprodurre il suono nei DivX???

Qualcuno ha risolto? Grazie!

PS: su Windows e Linux li vedo e li sento alla grande. Devo dire anche su Mac usando MPlayer... ma cavolo! Per Quicktime pro ho speso dei soldi e vorrei utilizzarlo.