Sign in to follow this  
Guest

MULTIMEDIA

Recommended Posts

Guest

QuickTime indica sia un componente (layer) del system, sia il pacchetto software accessibile all'utente che risponde al nome di QuickTime Player.

Su tutti i Mac è già installato tutto il software previsto da QT, accessibile più o meno a seconda della licenza: Standard o Pro.

la licenza Pro permette a QT Player e a tutti i software che si integrano con QT di accedere a diversi formati di esportazione e gestione audio-video.

La licenza Pro, inoltre, permette al Player di visualizzare i filmati a tutto schermo e di salvarli.

Guest

Le clip AVI le scarichi allo stesso modo del immagini con "image capture".

Per il cell comprati un Adattatore USB Bluetooth DBT-120 di D-Link ... lo puoi trovare credo anche da Mediaword a circa 25 €.

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Io posso liberamente scaricare QuickTime (non solo QuickTime Player, ma tutto il software) dal sito Apple e poi installarlo. Poi, per farlo diventare "Pro", devo acquistare la licenza che non consiste in software aggiuntivo, ma semplicemente in una chiave che sblocca le funzioni Pro.

Dunque, QuickTIme è uno solo, Standard o Pro che sia. </FONT>

E il prezzo della licenza non ti pare esagerato?

<FONT COLOR="ff0000">Il costo della licenza è alto? Certo, tutti i prodotti Apple costano cari.</FONT>

Uao, che ragionamento. Sappi comunque che Apple fa prezzi alti perchè poi ci sono i polli che comprano comunque.

Io, su OS 9, esportavo quello che volevo con MoviePlayer 2.5, anche senza avere QuickTime in versione pro. Se è vero che ora limita anche le altre applicazioni, oltre a QT Player, è una ladrata che hanno introdotto con OS X. Comunque, quando avrò tempo verificherò.

Guest

Olaf: <FONT COLOR="0000ff">Sappi comunque che Apple fa prezzi alti perchè poi ci sono i polli che comprano comunque.</FONT>

Certo, e nessuno lo sa meglio dei frequentatori di questo pollaio... ehm, volevo dire forum.

Guest

Non ne dubitavo, Olaf. In fondo, se siamo qui è perchè apparteniamo più o meno tutti alla stessa specie avicola... :-))

Piuttosto credo di dovermi smentire e dare ragione a Camillo riguardo al fatto che la licenza QuickTime Pro si limita a trasformare il Player in editor, le altre applicazioni avendo comunque accesso a tutte le funzioni di QuickTime, Pro o non Pro.

Oggi ho provato in ufficio, dove ho QuickTime 6.0.3 sotto OS 9.2, senza licenza Pro.

Ovviamente Quick Time Player non esporta niente, oltre a non visualizzare a pieno schermo. Invece iMovie (ancora alla versione 2) può esportare in tutti i formati Quick Time.

Mi risulta peraltro incomprensibile il perchè della licenza QT Pro fornita assieme a Final Cut, se anche senza di essa si hanno a disposizione tutte le funzioni di QuickTime.

Quando avrò un po' di tempo indagherò meglio.

Perché incomprensibile? E' un bundle. Già che compri Final Cut, ti danno anche il player pro, così puoi usarlo per qualche semplice conversione, o anche solo per vedere i filmati a pieno schermo.

Guest

ciao a autti,

stesso problema come sopra. vorrei salvare un file .rm in streaming (http, ma anche, e soprattutto, rtsp) sul mio HD.

In una vita precedente utilizzavo un programmino, streambox, che svolgeva questo compito in modo dignitoso. Ho provato con virtual pc a farlo andare, ma succede l'ultimo schifo..., e comunque non parte.

Avete uba soluzione per me?

grazie, ciao

Guest

olla, mi tocca bermi un litro di gerovital per ricordarmi sta cosa, in linea di massima ha ragione Paolo. In particolare lo Shockwave ti serve solo per le pubblicazione online.

mentre Flash essendo un applicazione per web (non tirate fuori la storia dei proiettori o vi sparo) mi sa che devi avere il player installato se vuoi vedere gli SWF dentro director.

fa' na bella prova disinstalla il Flash player fai un eseguibile da Director e vedi che succede.

aspetta ne ho bevuto quasi mezzo litro, e mi sembra sia proprio così.....