Sign in to follow this  
Guest

MULTIMEDIA

Recommended Posts

vedo che ci agitiamo dentro lo stesso tipo di problema

ne approfitto per chiedere:

ho fatto un filmato QT che voglio pubblicare sul mio sito e fino a qui ci sarei arrivato (con Dreamweaver) ma vorrei che stesse lato server (senza scaricarsi interamente sul compu di chi lo vede, come ho visto fare alle presentazioni lunghissime di Steve Jobs

che sono in QT durano due ore ma partono immediatamente e non si scaricano sulla macchina).

grazie per l'aiuto

Secondo problema

Sono interessato a pubblicare dei filmati screen capture di formazione su software (come quelli esemplari per es. di Lynda.com) Che soft consigliate??

Ho visto che anche Macromedia ne produce uno ma è solo per PC. Chi ha esperienza in merito.

grazie

gio

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Sono interessato a pubblicare dei filmati screen capture di formazione su software (come quelli esemplari per es. di Lynda.com) Che soft consigliate??</FONT>

Snapz pro

Ciao a tutti, ho lo stesso problema di mauro de santi ed ho seguito il consiglio di Roberto installando i codec, ma i filmati esportati con Quick Time Pro 6.5 da .mpg a .3gp continuano a non avere l'audio.

Precisamente, quando importo un file .mpg e lo esporto settando prima le impostazioni, il programma mi dice che non è presente la traccia audio nel file sorgente, come è possibile?

Per favore aiutatemi! Grazie...

Guest

Ho un centro di post-produzione video, uso FCP HD su due macchine: un G5 1,8 e un G4 733. Su quest'ultimo ho avuto gli stessi problemi di lettura dei file (errore sconosciuto di tipo 27728). In un primo tempo il problema era legato solo ai file .AVI risolto usando VLC. Poi ho installato sul G5 DivX 5.2 e QT ha cominciato a funzionare benissimo anche con gli .AVI.

A questo punto ho provato a fare lo stesso sul G4 ed è successo il finimondo. QT non si apre più e non funziona più nemmeno FC e tutte le applicazioni basate su QT.

HELP ME!!!!!!!

Guest

ciao ragazzi. entrata in mndo mac perche' ho un G3 mac 9.2 in dotazione mi sto apprestando a montare microfilmati con IMOVIE. Domanda: quanto micro devono essere?cioe' di quanto spazio ho bisogno per lavorarci? ci sono formati piu' leggeri di altri? (per es. ho su un cd rom salvcati filmati da un'ora da ambiente windows, esiste simile in mac?) GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

iMovie lavora solo col formato dv, che poi è quello delle telecamere che vendono nei negozi. essendo un formato compresso solo sui fotogrammi singoli (4:1 mi pare, ma non ha molta importanza) richiede spazio: circa 10 GB ogni ora. quando hai finito il montaggio puoi scegliere di esportare in un qualsiasi formato quicktime, secondo le impostazioni che preferisci

Guest

grazie andrea. credo che avro' qualche problema, perche' questo mac non ha molti giga liberi, e dovro' montare pochi minuti alla volta. c'e' per caso un software che mi permette di salvare i filmati dv in un formato piu' compresso? e quidni lavorare con poco spazio a disposizione?

se vuoi usare imovie devi per forza usare il formato dv. se hai bisogno di più spazio puoi prendere un disco esterno firewire e lavorare su quello senza problemi. poi come ti ho detto una volta finito di montare puoi esportare nel formato quicktime che preferisci, ce ne sono di molto compressi e puoi intervenire anche sulla risoluzione, a seconda di dove verrà visto il cortometraggio

Guest

Eppure su per pc esiste un programma "net transport" che ti permette di salvare i file in streaming .Soprattutto i file real

Guest

Qualcuno può indicarmi un pacchetto di codec adatti per OSX 10.3.5 o un programma per vedere normalmente gli XVID??

Grazie.