Sign in to follow this  
randal

Aiuto per creare nuovo ADMIN su macbook

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno gentilmente di un illuminazione per sistemare una cosetta sul mio macbook, mi spiego meglio...

Dopo la perdita quasi totale di un iMac G5 causa temporale (si è salvato solo l'HD, cose incredibili) mi hanno fatto il backup sul macbook e così una volta acceso mi son ritrovato che l'admin (o account con microfoto annessa) era uguale a quella di prima.

Ora vorrei cambiare nome al mac e la foto ma SENZA PERDERE DATI quali mail, impostazioni varie ecc. Vorrei in sostanza ritrovarmi nelle schermate iniziali di primo avvio dove si crea l'utente mac per il portatile, rinominare tutto e NON perdere niente.

Mi pare che serva il cd di ripristino ma non so altro, c'è qualcuno che può spiegarmi come risolvere la faccenda per favore? Ho usato la funzione cerca ma non trovo quello che mi serve..

Grazie a quanti mi daranno una mano!

Allora, qui funziona tutto ma non si è cambiato il nome dell'admin ma solo il nome breve.

Cosa succede se cambio il "nome" andando su preferenze di sistema - account mettendolo uguale al nome breve già sostituito col programma che mi hai consigliato? Perdo tutti i dati o vado tranquillo? Grazie ancora