L'interno dei nuovi iMac Agosto 2007

dadoblu
 Share

Recommended Posts

• Replies 164
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualche post fa ho scritto dei miei dubbi circa i riflessi sulle superfici vetrate dei nuovi iMac. Ieri sera ne ho visto uno (24") al negozio premium reseller di Trieste, e devo dire che la situazione è meno preoccupante di quello che si poteva vedere dalle fotografie...

Trattandosi sostanzialmente di un aggiornamento e non di una architettura completamente nuova, non penso che che i nuovi iMac abbiano più problemi degli ultimi. Osservando gli iMac disassemblati, sia i vecchi che i nuovi, non ho notato nessuna differenza nella disposizione delle componenti, ad eccezione di un terzo fan per la scheda grafica. Più che altro la nuova suite iLife '08 potrebbe avere qualche problema di "gioventù"....

Trattandosi sostanzialmente di un aggiornamento e non di una architettura completamente nuova, non penso che che i nuovi iMac abbiano più problemi degli ultimi. Osservando gli iMac disassemblati, sia i vecchi che i nuovi, non ho notato nessuna differenza nella disposizione delle componenti, ad eccezione di un terzo fan per la scheda grafica. Più che altro la nuova suite iLife '08 potrebbe avere qualche problema di "gioventù"....

Mi permetto un minimo di disaccordo.

La nuova scheda è piena di elettrolitici polarizzati di grossa capacità che solo a guardarli fanno scattare i nervi (nella prima ce n'erano meno) e pur mantendo un form factor simile ha l'MXM e il chip video non è integrato nella piastra e quindi direi che l'architettura della scheda è STRAVOLTA. Ma speriamo non abbia problemi.

Il 17" intel 1.83 dove si puo' vedere il chip ati nel bel mezzo della scheda madre...

Posted Image

Posted Image

Il 20 nuovo ha una geometria molto differente ma sembra mantenere (grande cosa) il socket del processore preludendo a futuri upgrade.

Posted Image

Posted Image

kallo nn capisco...x te è buona o no????:)

come chipset grafico, è più che onesto. mi riferivo al formato, che in teoria consente l'upgrade della scheda, ma in pratica è stato fatto solo perché così non si può più dire "non ha la scheda video aggiornabile" ...

Mi permetto un minimo di disaccordo.

La nuova scheda è piena di elettrolitici polarizzati di grossa capacità che solo a guardarli fanno scattare i nervi (nella prima ce n'erano meno)

Non ho capito il problema degli elettrolitici.

I condensatori SMD non hanno valori capacitivi infiniti: in dimensione 0805 arrivi intorno al uF, non di più. Oltre devi appoggiarti a condensatori elettrolitici o al tantalio.

Che problemi ci sono? Gli unici potrebbero essere di spazio, ma ormai sono talemente piccoli..