Una domanda da perfetto ignorante

albibo
 Share

Recommended Posts

Prestazioni migliori o risparmio energia non influiscono sulla velocità del sistema... sono solo dei set di impostazioni per l'entrata in stop del Mac e lo spegnimeno el monitor.

Le impostazioni di risparmio energia influenzano le prestazioni del processore, ecco cosa dice l'aiuto di tiger:

"Alcuni computer riducono la velocità del processore per risparmiare energia. Per incrementare la velocità, apri le preferenze Risparmio Energia, fai clic su "Opzioni" e utilizza il menu "Prestazioni processore".

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate, ho dei problemi con OS X 10.4.4

Ho comprato i 2DVD di istallazione originali , e sto provando a passare da OSX 10.3.9 ad appunto OS X 10.4.4.

All'avvio, inserito il DVD di istallazione, mi appare un gran bel messaggio: Panic, we are hanging here"... e il mio povero Powerbokk G4 si blocca.

Ora, chi mi ha venduto i DVD (originali, ma usati) mi dice che funzionano solo su processore Intel. Ma tutti mi dicono che OS X 10.4 funziona con tutti i tipi di processore.

Qual è la verità? Come stanno veramente le cose???

Ti ha venduto i dvd di tiger comprati singolarmente o quelli presenti nella scatola del suo mac?? In tal caso è normale che non funzioni, in quanto questi sono installabili solo su macchine analoghe. Es: i dvd trovati nella scatola di un macbook non sono installabili su un powerbook. Se è questo il caso , te ne accorgi subito dal fatto che sul dvd trovi scritto il nome del mac di appartenenza.

Le impostazioni di risparmio energia influenzano le prestazioni del processore, ecco cosa dice l'aiuto di tiger:

"Alcuni computer riducono la velocità del processore per risparmiare energia. Per incrementare la velocità, apri le preferenze Risparmio Energia, fai clic su "Opzioni" e utilizza il menu "Prestazioni processore".

Voce che guarda caso non c'è sui Mac Intel.

Infatti fa sempre riferimento a iBook e Powerbook nell'help...

Ti ha venduto i dvd di tiger comprati singolarmente o quelli presenti nella scatola del suo mac?? In tal caso è normale che non funzioni, in quanto questi sono installabili solo su macchine analoghe. Es: i dvd trovati nella scatola di un macbook non sono installabili su un powerbook. Se è questo il caso , te ne accorgi subito dal fatto che sul dvd trovi scritto il nome del mac di appartenenza.

Uhm... che bello. Infatti sui 2 DVD che mi hanno venduto c'è scritto

iMac

Mac OS X install disc (1 o 2)

Allora a quanto pare il tipo mi ha venduto i suoi DVD di installazione...?

Praticamente risparmio in freesbee?

Ok, farò tesoro del consiglio. Scusami, ma ci sarà così tanta differenza con tiger?

La differenza più grande secondo me, sta nel finder completamente ridisegnato....se ne sentiva davvero bisogno e l'integrazione di coverflow e quick look sembra velocizzare molte operazioni. Ottimo anche time machine. Comunque tiger è davvero un signor os, ma dato che mancano solo due mesi, perchè non aspettare??

perche' installare un os nuovo, appena uscito, porta sicuramente dei problemi.

Meglio aspettare un pao di mesi e gli inevitabili bugfix dei casini piu' grossi.

Sul fatto che molte operazioni si velocizzino... beh: lo vorrai provare, almeno, prima di dirlo?

perche' installare un os nuovo, appena uscito, porta sicuramente dei problemi.

Meglio aspettare un pao di mesi e gli inevitabili bugfix dei casini piu' grossi.

Sul fatto che molte operazioni si velocizzino... beh: lo vorrai provare, almeno, prima di dirlo?

Ok, maallora il vantaggio sarà più per chi ha processore interl. Il mio powerbook ha un PPC...