Sign in to follow this  
ro1

Lo scanner non funziona dopo l'installazione di Tiger

Recommended Posts

DOPO L'INSTALLAZIONE DI TIGER ... Adobe photoshop CS non acquisisce più le immagini dallo scanner epson 640U. In particolare in File - Importa - non c'è più il comando Twain...

dipende dal nuovo sistema operativo od altro???

chi ne s qualcosa mi dia una mano... non vorrei fare notttate

ciao

Devi scaricare il software/driver per lo scanner dal sito del produttore. In alternativa puoi usare Acquisizione Immagnie nella cartella Applicazini

Ma acquisizione immagine è molto lenta: per l'anteprima devi chiudere il programma, pensa ad uno che deve digitalizzare 20 o più pagine... dovrei proprio avere un Programma ad hoc. Quindi tu pensi che dipenda dal software dello scanner non dal programma di Adobe?

ho scaricato il nuovo software da epson... ma mi viene detto che expander non funziona con Stufflt Engine. Devo reinstallare l'Installer.

Fammi sapere

Stuffit Expander evidente non funziona perchè l'hai draggato da un altro disco senza ripetere l'installazione, reinstalle Stuffit e vedrai che potrai scompattare senza problemi

ho un problema anch'io con acquisizione immagine

ho installato tiger ed i driver per lo scanner (vecchio ma funzionante in passato) epson photo 1200

lo scanner non riesce a leggermi il piano di lavoro, ossia parte "acquisizione immagine" del MAc (Imac G5), si apre la finestra dedicata ma non si vede nulla, in pratica non vede lo sccaner bene

nella ricerca dei dispositivi è tutto ok

inoltre il settaggio preferenze nel software Acuisizione immagine non si apre

Tutto ciò succede anche con administrator

Ovviamente anche a me non compare twain in importa nel programma di adobe photoshp, nonostante abbia scaricato il driver e caricato ad hoc

ciao e grazie

Umby, non so se quanto scrivo potrà esserti di aiuto, ma abbiamo lo stesso scanner.

Ho da poco acquistato un nuovo iMac con Tiger connaturato (premetto che prima lo scanner lavorava sul mio vecchio G3); non appena collegato alla porta usb (senza che io abbia installato alcun driver) l'iMac lo ha riconosciuto immediatamente (infatti funziona correttamente).

Forse dovresti eliminare i driver...

Umby, non so se quanto scrivo potrà esserti di aiuto, ma abbiamo lo stesso scanner.

Ho da poco acquistato un nuovo iMac con Tiger connaturato (premetto che prima lo scanner lavorava sul mio vecchio G3); non appena collegato alla porta usb (senza che io abbia installato alcun driver) l'iMac lo ha riconosciuto immediatamente (infatti funziona correttamente).

ti ringrazio, sono riuscito a farlo leggere, prima ho disinstallato il programma di scannerizzazione epson poi ho porvato a ricaricarlo

adesso sembra che funzioni bene

grazie

ti ringrazio, sono riuscito a farlo leggere, prima ho disinstallato il programma di scannerizzazione epson poi ho porvato a ricaricarlo

adesso sembra che funzioni bene

grazie