Non riesco ad inseire gli indici...

Charlesvda
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Ho acquistato iwork 08, usando pages non ho capito come fare per costruire gli indici.....nell'impostazione metto lo stile che vorrei nell'ndice, per esempio i titoli e poi vado su inserisci indice ma mi dice sempre "L'indice è vuoto perché non stai utilizzando gli stili paragrafo selezionati nelle impostazioni del documento".

Eppure gli stili di paragrafo gli selezionati nelle impostazioni....

Se qualcuno può aiutarmi.....

Grazie in anticipo...

Li selezionati nelle impostazioni e poi sono andato sui titoli, li ho selezionati e li ho formattati con lo stile che ho scelto nelle impostazioni....poi sono andato all'ultima pagina ed ho inserito l'indice....

Ma mi dice sempre la stessa cosa...non capisco dove sbaglio.....

Li selezionati nelle impostazioni e poi sono andato sui titoli, li ho selezionati e li ho formattati con lo stile che ho scelto nelle impostazioni....poi sono andato all'ultima pagina ed ho inserito l'indice....

Ma mi dice sempre la stessa cosa...non capisco dove sbaglio.....

la cosa è banale ed è in effetti una limitazione di Pages (spiegata però nell'help del programma). Quando inserisci un indice, in quell'indice compaiono tutte le voci che stanno DOPO di esso all'interno del documento, non prima. Quindi in pratica lo devi mettere all'inzio. Se lo vuoi per forza alla fine lo devi prima fare all'inizio e poi copiare e incollare come testo in fondo.

Ti ringrazio molto Feanaaro....è effettivamente come dici tu....

Ho cercato dappertutto, sul manuale, help in linea, ma non ho trovato l'informazione che mi hai dato....

Effettivamente è una mancanza e dovrebbe essere specificata meglio......

Grazie mille...

Buona giornata

• 1 year later...

Salve a tutti,

io proprio non riesco a far funzionare gli indici!

non riesco a capire qual'è l'errore che commetto ma non ho idea di come caricare lo stile paragrafo nell'impostazione indice (nella barra delle impostazioni) affinchè l'indice automaticamente rilevi i paragrafi!

premetto che sto usando un modello con indice precostruito ed è messo all'inizio. Qualcuno mi può aiutare, spiegandomi la sequenza come se fossi... ehm... un celebroleso?

grazie in anticipo