Internet e Reti

Guest
 Share

Recommended Posts

riguardo ai tabs:

in un'intervista il responsabile di omnigroup ha dichiarato che faranno qualcosa a modo loro in omniweb 5, atteso per i primi mesi del 2003.

• Replies 585
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no, niente tabs e niente password manager ... peccato.

Mozilla/Netscape sono dei mattoni, ma bisogna riconoscere che sono full-optional ... cmq x ora sono tornaato a omniweb, aspetto anch'io con ansia le public beta della 5.

Molto migliorati la gestione di Javascript, Flash e QT. Un bel po' di siti che prima non funzionavano ora vanno. Non tutti, pero'.

Niente tabs, che anche io trovo comodi.

Confesso che mi hanno fatto venire il dubbio di tornare ad usare Omniweb per la navigazione ordinaria. Ultimamente gli stavo preferendo Chimera, piu' pratico e veloce.

E' l'unico browser che mi permette di vedere siti scritti in neo-greco.

In IE x mac é tutto un ???????? con Mozilla un pò meglio...ma Omniweb funziona a puntino.

Capisco che non interessi a nessuno ma io vivo in grecia(paese dove i mac sono una minoranza piccolissima)e non vedere i siti "locali" era fastidioso....

Brava Omniweb!!!!!

Mah, io continuo ad avere problemi con quello schifo di sito del mio ISP.

Anche se Omni e' migliorato continuo con Moz e aspetto Chimera.

Quest'ultimo e' utilizzabile nella sua presente incarnazione?

Thanks

l'ultima nightly di chimera che ho scaricato era siglata 0.3.1, e devo dire che rispetto alla 0.3 è migliorata quanto a stabilità, mentre la velocità è al solito ottima. ha ancora dei problemini, e due cose molto fastidiose: niente password manager e niente possibilità di tornare indietro di più pagine in un botto solo ... cmq se vuoi un consiglio scaricati una nightly a settimana, che Chimera cresce bene ...

La voglia dei nightly mi e' passata dai tempi di Mozilla e dei sneakypeeks di Omni. Vabbe' che ho la fibra pero' ogni giorno una versione beta--.

Aspetto la 0.5 di Chimera per metterci le mani.

Sono d'accordo che quello dovrebbe essere il browser finale (anche perche' e' gratis)

io, infatti, scarico una versione ogni tot (ultimamente, quando vedo un significativo aumento nelle dimensioni del file), la provo per curiosità e torno a Mozilla o Omniweb ... inoltre, credo che la sezione nightly di Chimera sia molto migliore di quella di Mozilla, visto che ti permette di seguire l'evoluzione del file prima di scaricarlo, mentre Mozilla fa partire il download alla cieca ... cmq la nightly che ho appena scaricato ha risolto un problema che non mi faceva vedere un sito, in compenso ha dei notevoli problemi di download (non che quelle prima fossero una festa ...). xò migliora, ed anche a grandi passi!

Ciao a tutti

credo che in questo momento OmniWeb sia il miglior browser in circolazione ma gli manca una delle cose, secondo me, più importanti la possibilità di passare da una finestra a l'altra da tastiera.......

magari esiste e ancora non l'ho trovata, a voi risulta esistere???

Massimiliano