Studioloveeman Posted August 22, 2007 Report Share Posted August 22, 2007 ciao, da pochi giorni sono un fortunato possessore di un macbook pro... e di conseguenza la mia vita è cambiata: nuovi forum da scoprire! voi siete i primi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alain Posted August 22, 2007 Report Share Posted August 22, 2007 Sdratvuite... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erica89 Posted August 22, 2007 Report Share Posted August 22, 2007 ciao, da pochi giorni sono un fortunato possessore di un macbook pro... e di conseguenza la mia vita è cambiata: nuovi forum da scoprire! voi siete i primi..benvenuto!!!se vuoi conoscere un po' di gente raggiungici all'iBar Macity...http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=30392 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TekhnoBoy Posted August 22, 2007 Report Share Posted August 22, 2007 Immagino che quello voglia dire benvenuto in russo?o ucraino?Ah,benvenuto anche da parte mia!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alain Posted August 22, 2007 Report Share Posted August 22, 2007 Sì (buongiorno in modo formale, in russo), anche se la mia trasliterazione non è delle migliori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erica89 Posted August 22, 2007 Report Share Posted August 22, 2007 Sì (buongiorno in modo formale, in russo), anche se la mia trasliterazione non è delle migliori wow... mi ispira una cifra il russo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TekhnoBoy Posted August 22, 2007 Report Share Posted August 22, 2007 E' difficile da imparare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alain Posted August 22, 2007 Report Share Posted August 22, 2007 Il difficile è che qui parlano metà ucraino metà russo. Immagina di essere russo e di ritrovarti in un posto dove parlano metà italiano e metà spagnolo.... Ma comunque sì, è difficile, almeno per noi europei occidentali che siamo dei "cretini" [senza offesa per i normali cretini ovviamente]... Mia ex moglie, bielorussa, parlava quasi perfettamente l'italiano dopo 6 mesi di presenza in Italia. E qui conosco molta gente che impara le nostre lingue (Italiano, francese, tedesco, inglese...) in meno di un anno. Ho qui una mia amica che parla 7 lingue delle quali 5 assolutamente correntemente!! Questo mi fa realmente pensare che siamo veramente solo dei popoli arroganti e talmente inferiori (ad altri...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erica89 Posted August 22, 2007 Report Share Posted August 22, 2007 Il difficile è che qui parlano metà ucraino metà russo. Immagina di essere russo e di ritrovarti in un posto dove parlano metà italiano e metà spagnolo.... Ma comunque sì, è difficile, almeno per noi europei occidentali che siamo dei "cretini" [senza offesa per i normali cretini ovviamente]...Mia ex moglie, bielorussa, parlava quasi perfettamente l'italiano dopo 6 mesi di presenza in Italia. E qui conosco molta gente che impara le nostre lingue (Italiano, francese, tedesco, inglese...) in meno di un anno. Ho qui una mia amica che parla 7 lingue delle quali 5 assolutamente correntemente!!Questo mi fa realmente pensare che siamo veramente solo dei popoli arroganti e talmente inferiori (ad altri...)adesso, non esageriamo... concordo sull'arroganza, però...sulle lingue, beh, anche io ho notato che ci teniamo molto di più di altri ad impararle, ma questo non vuol dire che siamo "talmente inferiori"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
plutino Posted August 23, 2007 Report Share Posted August 23, 2007 può essere anche che le lingue neolatine siano più semplici da apprendere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts