problemi connessione wireless: funziona ma è lenta

mav3r1ck
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho da poco un macbook e ho riscontrato il seguente problema: connettendomi via wifi al mio router vado pianissimo anche se il segnale è eccellente, ad esempio hotmail.it nn lo apre proprio, su msn e ams e altri non riesco proprio a connettermi...ora mi sono attaccato in lan e va una scheggia, msn funziona, homail si apre... c'è una qualche spiegazione plausibile? l'altro pc pure connesso in wireless viaggia che è una meraviglia....

grazie a tutti ciao

Beh ad occhio i motivi possono essere tanti.

Prova quanto segue:

0. verifica che non vi siano impianti elettrici, elettrodomestici, colonne di cemento armato sulla traiettoria del wireless

1. prova ad iimpostare sul router come canale predefinito l'11

2. prova attivando e disattivando la criptazione sul wireless

facci sapere

saluti

IKEE

• 2 weeks later...

risolto in parte: ora ho inserito i seguenti dns (fastweb): 208.67.222.222 e 208.67.220.220

ora va tutto ok, tranne che, senza chiave wpa mi connettevo con messenger, ora ho ripristinato la chiave wpa, apre tutti i siti e velocemente ma non posso usare messenger.

ho anche impostato un ip statico ma nn credo influisca perchè anche lasciano autoassegnato la situazione non cambia.

il router è netgear wgt624 v3, firmw aggiornato

ciao grazie

• 4 months later...

aggiungo una cosa, magari potrà servire a qualcunaltro.

Avevo perso le vecchie impstazioni di connessione e mi ritrovavo con lo stesso problema: connessione lenta ma solo nella navigazione web, pur avendo impotato i dns citati sopra (open dns) nelle preferenze.

ho impostato gli stessi dns nel router e ora va da dio!

Ora ho una sola domanda... visto che ho un router wifi 100mbps quindi come la lan, giusto?, perchè connettendomi in lan andava piu veloce che in wifi? s eil problema erano i dns, lo erano in entrambi i casi visto che non erano impostati nel router...

boh...

ciao a tutti