Consiglio per assistenza

Pasty
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti....il mio Imac fa le bizze. Probabilmente qualche problema alla scheda logica ed in particolare alla sezione usb. Erano un po di giorni che si inchiodava improvvisamente, completamente freezato. Ho detto "bah...sara'". Nel giro di 2 giorni il mac non parte piu' (si accendo la luce, ventole e dischi ma si blocca prima del suono CHIME con lo schermo nero). Riparte in maniera abbastanza casuale, specialmente se tolgo ogni periferica usb.

Anche solo mouse o tastiera o uno dei due provoca il non boot. Tralaltro per farlo ripartire devo staccare la corrente, altrimenti e' come se rimanesse in uno stato di protezione.

Senza di essi, spesso (ma non sempre) parte ma poi si inchioda nel giro di 5-10 minuti....ho provato tutti i reset del mondo ma nulla da fare, debbo portarlo in assistenza.

Ho letto che non e' un difetto raro, anzi.

Ok, e' ancora sotto la garanzia annuale ma il problema e': stiamo a ferragosto (mort%%#@#)!

Oggi, domenica, e' ovviamente tutto chiuso. Che mi consigliate?

1) portarlo (se aperto) dove l'ho comprato (nel mio caso Flaminia computer)?

2) tentare l'opzione genius bar di Roma Est?

L'Imac ha 8 mesi e non ha dato il benche' minimo problema sino ad ora.......sono depresso :(

Vi ringrazio per ogni vostro eventuale consiglio.

Problema risolto....dopo mezza giornata ad armeggiare ho trovato l'intoppo. Un cavo firewire fuffo! Strano, lo usavo da anni....fatto sta' che sostituito con altro il mac e' ritornato a funzionare in maniera normale.

Evidentemente per qualche arcano motivo non gli piaceva piu'.....mah. Non sono piu' depresso :)