Sign in to follow this  
koji1977

Problemi passaggio VHS-IMovie tramite videcamera. Chi mi aiuta?

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho un problema alquando strano.

Sto tentando di acquisire un VHS su IMovie HD, un procedimento che ho già fatto alcuni mesi fa, ma che ora non riesco a ripetere. Vorrei che qualcuno di voi mi desse qualche consiglio sulle cose da fare, considerando il mio equipaggiamento di importazione:

- videoregistratore VHS stereo;

- videocamera Canon MV750i, con adattatore scart in/out;

- Imac acquistato a settembre 2006.

In pratica, il Mac riconosce la camera, riesco a vedere il contenuto della VHS nel monitor della camera stessa, ma non riesco a portare il tutto sul Mac. Evidentemente mi perdo un passaggio per strada che non capisco. Se qualcuno di voi ha un consiglio in merito, vi prego fatevi avanti.

PS: non mi consigliate di portare il contenuto in MiniDV. Mi interessa fare un unico passaggio.

PPS: per chi conosce Canon: sulla camera devo premere il testo "REC/PAUSE" per importare il video. Ma non fa una mossa. Aiuto...

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione!

ho lo stesso problema con la videocamera Canon MV600i ed iMovieHD,ma anche se inserisco la miniDV,al comando "importa" mi acquisisce il contenuto della miniDV e non la VHS...

Riesci a vedere il contenuto della VHS sullo schermo della videocamera? A me facevo questo scherzo quando non avevo l'adattatore scart in/out. Se usi quello in dotazione nella confezione della camera non ti funziona, ha solo l'uscita in.

In teoria la tua camera funziona esattamente come la mia... colleghi tutto, assicurandoti che la presa scart alla quale colleghi camera-VHS abbia possibilità in/out, poi fai play nel videoregistratore, e controlli se ti si vede il filmato nello schermo.

RICORDA DI ABILITARE LA FUNZIONE PASS-TROUGHT!!! senno chiaramente non ti fa da ponte col VHS. Nel manuale cerca la voce relativa al passaggio tra VHS a MiniDV.

Dopodichè avvii Imovie HD.

Premi il tasto "REC-PAUSE" io ce l'ho dentro lo sportello del monitor, quindi potrebbe essere nascosto. al momento che lo premi il filmato ti si visualizza sul Mac. Allora premi "importa" e procedi all'importazione.

Fammi sapere come ti trovi!

CIAO!