Recommended Posts

A leggere vari forums (questo un esempio: http://forums.macnn.com/showthread.php?t=253164) si evince che Tiger e' afflitto da molti bachi, il piu' scandaloso quello di spotlight (non indicizza partizioni separate almeno che non si ricopino i dati in esse). Io per ora mi tengo stretto Panther ma mi chiedo: possibile che Apple e gli sviluppatori, anche esterni, non si accorgano di sta roba? Secondo me c'e' stata una certa fretta da parte di Apple per buttare fuori Tiger il prima possibile, vista l'uscita di Wiin a 64bit e dei dual core amd. Veramente scandaloso. Per vedere la soluzione a questi bachi dovremmo aspettare il 10.4.3.

Senti, io non capisco molto bene l'inglese, però leggendo quello che dicono gli italiani, non direi che sia tutto un baco, anzi.

L'impressione che ho avuto leggendo i vati topic dedicati all'argomento è che comunque l'harware necessario per farlo girare bene deve essere di primo livello, questo si, ma non altro.

Io personalmente mi ero convinto di non passare a Tiger immediatamente, poi ci ho riflettuto e mi sono detto:

Kakkio ho un dual G5, Tiger è ottimizzato proprio per questo tipo di configurazione..... così l'ho ordinato da essedi...... aspetto che arrivi.

saludos amigos

samslaves, mi sembra poco corretto lanciarsi in giudizi assoluti prima di aver provato.

Tiger è uscito da pochi giorni, i commenti sono già cambiati nell'arco di 24 ore.

Per quanto ho visto, non riscontro il bug di spotlight, per gli altri verificherò.

non è giusto dire che Tiger è un sistema pieno di bug, non è così. certo, qualche bug c'è ed è bene segnalarlo ad apple tramite l'apposita pagina web. d'altra parte microsoft ha un sistema pieno di bug (XP) a ben 4 anni dal suo rilascio ... figuriamoci ;)

> Senti, io non capisco molto bene l'inglese, però leggendo quello che dicono gli italiani, non direi che sia tutto un baco, anzi.

L'impressione che ho avuto leggendo i vati topic dedicati all'argomento è che comunque l'harware necessario per farlo girare bene deve essere di primo livello, questo si, ma non altro.

allora hai letto male. tiger non necessita di hw più "spinto" di quello che ha panther. tutto è meglio ottimizzato di panther. se poi alcuni effetti di coreimage non li hai... non li hai nemmeno su panther e vivi lo stesso.

tiger funziona su tutti i g3, g4 e g5, sui g3 l'ottimizzazione si sente meno ma c'è.

i vari motori tipo quartz2d invece hanno uno sviluppo impressonante, ancora di più se la skvideo è supportata da core image.

> Io personalmente mi ero convinto di non passare a Tiger immediatamente, poi ci ho riflettuto e mi sono detto:

Kakkio ho un dual G5, Tiger è ottimizzato proprio per questo tipo di configurazione..... così l'ho ordinato da essedi...... aspetto che arrivi.

vedi sopra.

non è giusto dire che Tiger è un sistema pieno di bug, non è così. certo, qualche bug c'è ed è bene segnalarlo ad apple tramite l'apposita pagina web. d'altra parte microsoft ha un sistema pieno di bug (XP) a ben 4 anni dal suo rilascio ... figuriamoci ;)

L'apposita pagina web quale sarebbe?

.oesse.

Ma sinceramente io per il momento l'ho montato sul G5 Dual 1,8, la sensazione che ho avuto e come quella quando si compra un computer nuovo!!!

Molto + veloce!!!!

Molti bachi ci sono nei forum per bocca degli incompetenti!!!

Plug in, installati e non aggiornati e via dicendo..... vedrai che se fai una bel piallamento e installi dall'inizio e poi installi i tuoi software vedrai che bachi ci saranno solo quelli di gioventù.

Non posso certo lamentarmi se la epson non aggiorna il driver della mia 1200 e qualche volta si chiude se apro la gestione della stampante, purtroppo il driver usci nel 2002 compatibile con PUMA quindi ne è passato di tempo!!!

Certo che oggi la parola "scandaloso" la si usa per cose che vanno dalla bugie sulle armi di distruzione di massa in Iraq fino a una caccola che spunta impudente dal naso di un giornalista del TG.

'Sta parola è inflazionata.

Scusa Sam, ma se leggi per benino i vari forum (compreso Macity) trovi molto spesso qualcuno che si lamenta per un problema e subito dopo qualcun altro che gli dà la soluzione.

Se conti i presunti bug, almeno la metà sono "non l'avevo visto", "avevo incasinato qualcosa", "avevo installato chissacché" eccetera. Fatta la scrematura rimangono i bug veri, che nelle versioni .0 ci sono sempre, ed è per questo che a chi sul computer ha dati importantissimi oppure non si può permettere tempi morti viene consigliato di aspettare la versione .1 (quella che risolve i bachi più grossi).

I coraggiosi (noi) fanno da avanscoperta. :cool:

Però sul sentito dire affermare come fai tu che "Per vedere la soluzione a questi bachi dovremmo aspettare il 10.4.3" è una palla, scusami eh.

Allora come mai a me funziona TUTTO? Ho installato TUTTI i programmi che usavo prima, e zero problemi? Ho un Tiger diverso?

Anch'io ho notato alcune sbavature, però non sono "scandali", ma particolari migliorabili, e li farò notare ad Apple.

Camomilliamoci un po'.

Se poi mi chiedete se sono contento del Finder... beh, è migliorato assai (basta fare Ottieni info su un file), ma di qui alla perfezione...

Però non è mica colpa di Tiger!