Recommended Posts

Al limite non ho letto male ma hanno scritto inesattezze gli altri.

Computer Macintosh con processore PowerPC G3, G4 o G5

FireWire integrata

256MB di RAM

3GB di spazio libero su disco (4GB se si installano gli strumenti per sviluppatori)

Non compatibile con le schede di aggiornamento del processore. Consultate l’ elenco dell’hardware compatibile.

Le videoconferenze con iChat richiedono una videocamera DV o una webcam FireWire compatibile e una connessione a Internet a banda larga. Le videoconferenze a due richiedono un processore G5, G4 oppure G3 a 600MHz o superiore e un collegamento a Internet a banda larga a 100Kbps o superiore. L’avvio di una videoconferenza multiway richiede un processore G5 oppure doppio processore G4 a 1GHz o superiore e un collegamento a Internet a banda larga a 384Kbps o superiore. La partecipazione a una videoconferenza multiway e l’avvio di un’audioconferenza multiway fra sei utenti richiedono un processore G5 oppure G4 a 1GHz o superiore oppure doppio processore G4 a 800Mhz o superiore e un collegamento a Internet a banda larga a 100Kbps o superiore.

Queste sono alcune cose che ho letto sul sito Apple

Per ora l'ho istallato su un tibook e non sul mio Mac principale. Mi pare non meno veloce di panther (velocissimo) come finder etc, velocizzimo coma Safari, veramente una differenza. Spotlight (spotlite?) e' formidabile. Cambiera' il mio modo di usare il computer completamente. Su una macchina pulita come e' il mio titanio di riserva non da' problemi ovviamente.

Aspetto 10.4.1 come sempre per istallarlo sul computer di lavoro, ci vuole sempre qualche settimana perche' tutte le applicazioni, i drivers i firmware si adattino perche' saltino fuori i problemini che si vedono solo quando il so e' in mano a milioni di utenti e migliaia di combinazioni hardware e software non solo a qualche centinaio di tecnici

M

Al limite non ho letto male ma hanno scritto inesattezze gli altri.

Computer Macintosh con processore PowerPC G3, G4 o G5

FireWire integrata

256MB di RAM

3GB di spazio libero su disco (4GB se si installano gli strumenti per sviluppatori)

Non compatibile con le schede di aggiornamento del processore. Consultate l’ elenco dell’hardware compatibile.

Le videoconferenze con iChat richiedono una videocamera DV o una webcam FireWire compatibile e una connessione a Internet a banda larga. Le videoconferenze a due richiedono un processore G5, G4 oppure G3 a 600MHz o superiore e un collegamento a Internet a banda larga a 100Kbps o superiore. L’avvio di una videoconferenza multiway richiede un processore G5 oppure doppio processore G4 a 1GHz o superiore e un collegamento a Internet a banda larga a 384Kbps o superiore. La partecipazione a una videoconferenza multiway e l’avvio di un’audioconferenza multiway fra sei utenti richiedono un processore G5 oppure G4 a 1GHz o superiore oppure doppio processore G4 a 800Mhz o superiore e un collegamento a Internet a banda larga a 100Kbps o superiore.

Queste sono alcune cose che ho letto sul sito Apple

Non penso che un G3 con la porta firewire sia hardware di livello o 3Gb di hard disk, per quanto riguarda il resto delle specifiche sono tutte inerenti a diversi modi di comunicare con ichat, che fortunatamente TIGER non è solo ICHAT, vai tranquillo che alla Apple si può ricrimare quello che volete ma vi dico una cosa

PUMA-JAGUAR-PANTHER-TIGER è andata sempre a migliorarsi in prestazioni e stabilità con il solito hardware. Logicamente + l'hardware è performante + l'ottimizzazione ha avuto effetto.

Ti voglio solo ricordare che Winzoz Xp professional stenta a girare su un PIII a 600Mhz e 256Ram, Panther gira una meraviglia su un ibook 366Mhz e 320mb di ram

NON VOGLIO generare una discussione se Windows e peggio o meglio di MacOsX, volevo solo portare un esempio di una situazione che ho riscontrato perchè sono in possesso delle macchine e dei seguenti sistemi operativi, non parlo per sentito dire. Quindi per concludere ti posso garantire che le richieste hardware per poter deliziarsi di TIGER non sono certo esose!!!

...Ti voglio solo ricordare che Winzoz Xp professional stenta a girare su un PIII a 600Mhz e 256Ram...

Sacrosanto. Si dà il caso che io abbia proprio anche un vecchio PIII a 600 MHz con 256 di RAM.

Ebbene, quando c'era sopra XP (con l'antivirus, ok) era una tartaruga. Cioè, andava benino subito dopo le formattazioni, poi no.

Windows XP defunse quando ci installai Novell Linux Desktop, e anch'esso proprio un fulmine non è.

(W Tiger)

Certo che oggi la parola "scandaloso" la si usa per cose che vanno dalla bugie sulle armi di distruzione di massa in Iraq fino a una caccola che spunta impudente dal naso di un giornalista del TG.

'Sta parola è inflazionata.

Scusa Sam, ma se leggi per benino i vari forum (compreso Macity) trovi molto spesso qualcuno che si lamenta per un problema e subito dopo qualcun altro che gli dà la soluzione.

Se conti i presunti bug, almeno la metà sono "non l'avevo visto", "avevo incasinato qualcosa", "avevo installato chissacché" eccetera. Fatta la scrematura rimangono i bug veri, che nelle versioni .0 ci sono sempre, ed è per questo che a chi sul computer ha dati importantissimi oppure non si può permettere tempi morti viene consigliato di aspettare la versione .1 (quella che risolve i bachi più grossi).

I coraggiosi (noi) fanno da avanscoperta. :cool:

Però sul sentito dire affermare come fai tu che "Per vedere la soluzione a questi bachi dovremmo aspettare il 10.4.3" è una palla, scusami eh.

Allora come mai a me funziona TUTTO? Ho installato TUTTI i programmi che usavo prima, e zero problemi? Ho un Tiger diverso?

Anch'io ho notato alcune sbavature, però non sono "scandali", ma particolari migliorabili, e li farò notare ad Apple.

Camomilliamoci un po'.

Se poi mi chiedete se sono contento del Finder... beh, è migliorato assai (basta fare Ottieni info su un file), ma di qui alla perfezione...

Però non è mica colpa di Tiger!

sono daccordo con te dandy, i numeri 0 sono sempre un pò "sporchi".E' stato cosi per Jaguar e per Panther. Perciò visto che non ho particolari esigenze, e che per temperamento do fiducia senza però perdere quel minimo di senso critico necessario in tutte le cose, non capisco neanche le prese di posizione fideistiche e poco equilibrate. Poi ogni scelta è personale ed ha i suoi prezzi. :)

Io personalmente mi diverto molto a provare le novitá.

Ho installato ieri Tiger sul mio iMac g5, e devo dire che lo vedo molto piú scattante.

L'unica cosa che ho dovuto provare a fare 2 volte, é la sincronizzazione con il cellulare Bluetooth. Comunque poi é andato a meraviglia!

Comunque a pensarci bene non mi funziona piú fullscreen Player, ed alcuni divx con Quick time 7 vanno molto a scatti.

Comunque se uso vlc funziona tutto alla perfezione.

Per il resto invece i giochi vanno davvero meglio. i tempi di caricamento per doom 3 si sono quasi dimezzati, ed il gioco é molto piú fluido!