Sign in to follow this  
Hardisk

Apple M2391 boot

Recommended Posts

Ciao

Appena tornato in citta' ho deciso di fare qualche prova

Ho smontato il Computer, ho pulito i contatti, aumentato la ram e, magicamente ha accettato Mac OS 9.0 che ho installato con diversi updates. Pare che funzioni bene. Ho anche inserito un masterizzatore cd scsi e lo ha configurato. L'unico problema e' che non vuole accettare l'upgrade del SO alla versione 9.1: se tento di farlo mi risponde che posso farlo solo dal cd, eppure è un'installazione-aggiornamento che ho scaricato da Apple!!!!???

Questo mi serve per caricare il toast5, altrimenti non lo accetta. Per il resto e' OK, anche se non riesco a trovare (ammesso che esista) winzip per MAC

Una curiosita': accetta qualunque cd fatto da windows, con qualunque programma di masterizzazione e converte tutto automaticamente, mentre credevo occorresse usare programmi particolari con formattazione particolare; lo stesso anche per i floppy

Forse diro' cose scontate, ma e' la prima volta che ho a che fare con questo SO

Grazie

Donald

al posto di winzip utilizza stuffit

Grazie

Stuffit c'e' e funiona su tutti gli altri archivi , eccetto *.zip; probabilmente e' da configurare o c'e' una spunta da mettere...dovro' scoprire dove

:D

Mahhh..e' scomparso un mio post.... misteri del web... comunque volevo dire che stuffit c'e', ma apre tutti gli archivi, tranne *.zip..probabilmente c'e' una spunta da mettere, da qualche parte...la trovero'

Grazie

Donald

Grazie

Stuffit c'e' e funiona su tutti gli altri archivi , eccetto *.zip; probabilmente e' da configurare o c'e' una spunta da mettere...dovro' scoprire dove

:D

no, no. più che altro mi sa che ti serva una versione più recente di quella che haidel programma. da una certa versione in poi stuffit ha iniziato a supportare anceh i .zip ma ora non ricordo con precisione.

Effettuato l'aggiornamento tramite cd..ora e' OK e funziona amche il toast

xStealth Fighter

OK Danke

Dovrei avere una versione piu' recente di stuffit:lo so perche' l'avevo scaricata e messa in qualche hd...ma quale?... la cerco e la installo(viva l'ordine!)

Grazie

---------------------------------------------------------------------------

x XJA

Per le radio a valvole...

Il problema principale e' diviso in due parti

1) La difficolta'di reperire i componenti e il costo dei ricambi originali

2) Il tempo che si perde nei restauri: a me piace farlo con tutte le regole, piuttosto rinvio il lavoro, comunque questo e' un hobby e non lo monetizzo, infatti non vendo niente

Ora sono alle prese con tre radio d'epoca che ho riparato perfettamente, ma sono in attesa di restauro del mobile e, per farlo, mi occorre un po' di spazio libero, cosa che manca in quel cas*** che e' il mio laboratorio.

Anni fa avevo una grande collezione di radio, ma, purtroppo, mio padre me le ha portate alla discarica e sono andate perdute..lentamente mi sto rifacendo

------------------------------------------------------------

A tempo perduto, vorrei anche tentare un'installazione di Mac OS X in un PC..chissa' che accadra'^??

LO so che non e' completamente una cosa cristallina, ma lo farei solo per esperimento, per poi disinstallare tutto, nel PC di prova che uso in laboratorio: e' discreto, ma 'nudo' cioe' senza case: montato su di una cartellina rigida di plastica, in modo da poter testare in ogni momento periferiche, ram , processori ecc, senza dover smontare nulla --E' comodissimo anche per reuperare dati, aggiornare firmwares, testare hd anche di laptop e cambiare il SO o/e l'hd , in qualunque momento, senza perdere tempo- Tanto, se non dovesse funzionare, non ci rimetterei nulla e , in caso positivo, sarebbe solo una mia personale soddisfazione di breve durata: non lo userei, tantomeno ne farei 'commercio'

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per questo 'esperimento' ---

Sono in possesso un elenco enorme di periferiche, processori, chipset u.s.W. compatibili o non compatibili a tale scopo e qualche tool per constatarne la compatibilita' , everest tra i primi!

E' piu' forte di me: anche se ho poco tempo, non resisto alle tentazioni di smanettare e i PC

sono il max della tentazione!

Ciao

Donald

OK

Finalmente e' tutto OK

Con Mac OS 9.1 e un aggiornamento del firmware del masterizzatore scsi ora e' tutto a posto:

ho pure fatto la mia prima masterizzazione con Toast5

Non e' poi tanto difficile usare il Mac, anche se...parla un po' troppo poiche' commenta tutto con una voce suadente inglese femminile o con fischi vari.....

Saluti e grazie :D

Donald

A tempo perduto, vorrei anche tentare un'installazione di Mac OS X in un PC..chissa' che accadra'^??

se ti serve una mano su OS X per PC, puoi contattarmi pure ...:;)