Apple User ..... Menti offuscate!

cellman
 Share

Recommended Posts

Apro questa nuova discussione perche' con dispiacere scopro che in questo forum piu' che persone obiettive trovo dei "Tifosi" o "Fanatici" del marchio.

Io uso indifferentemente pc del mondo Windows e Mac.

Preciso che del mio iMac 19' sono soddisfattissimo e che il rientro in questo mondo conferma le mie aspettative.

Si parlava di IBM Lenovo e sostenevo che Apple non sa fare portatili e che sbagia anche spesso ...specie ai lanci. Io farei due distinzioni: Il Bello e l'efficiente.

Gli Apple sono bellissimi ma spesso dietro una facciata di "semplicita'" a tutti i costi si nasconodono gravissime carenze strutturali. Io sono dell'opinione che Apple si salva solo per il gran software OSX che e' davvero un sistema operativo con una marcia in piu'.

iMac in passato con schede progettate male e realizzate peggio (ricordate la prima serie di iMac LCD?) Powerbook che scaldano come forni (anche 70 gradi sulla parte SX superiore della tastiera).

Apple pensate affida l'isolamento termico ad una pasta che non si riesce a controllare come viene applicata .... e in che misura.

Anche i nuovi macBook scaldano.... forse meno dei primi (ricordo i primi PB 17" che io resi perche' a giugno per navigare dovetti cavarmi la polo dal caldo che avevo in ufficio).

Ma avete mai visto un IBM-Lenovo aperto? Nessuno ha mai avuto un portatile con la tastiera fredda? Ci manca solo il fessacchiotto che dice che il suo PBP non scalda...

I possessori di PBP minimizzano il problema a torto.

Altra considerazione: il software!

Ma avete confrontato Office Mac con quello PC?

Un abisso!

Con il PC si possono fare cose incredibili........... con Mac si fanno cose normali ma con piu' facilità.

Solo la grafica fa la differenza.

In due parole ...... un mac serve solo per giocare?

• Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Altra considerazione: il software!

Ma avete confrontato Office Mac con quello PC?

Un abisso!

Con il PC si possono fare cose incredibili........... con Mac si fanno cose normali ma con piu' facilità.

Solo la grafica fa la differenza.

Non credo che tu abbia usato a fondo Office 2004 per Mac: a parte non disporre di Access fa le stesse cose della versione di Office per Windows.

Scusa ma da perfetto ignorante in materia a parte i continui crash quali altre cose incredibili si possono fare con un pc? Mi sembra abbastanza riduttivo dire che il mac seve solo per giocare, posso immaginare che nel modo apple ci siano dei problemi ma come ovunque credo. Io sono soddisfatissimo del mio iMac e non tornerei mai indieto, anzi prova tu a usare su un pc non dico tanto ma 5 o 10 applicazioni aperte in un solo colpo e poi vedrai il risultato. Sicuramente alcune cose andranno migliorate ma comunque......quasta è la mia opinione lascio la palla a chi è più esperto di me

anch'io per lavoro uso mac e pc. pur non capendo granchè.

il mac va sempre ,il pc si incasina ogni 2per3!

mai chiamato l'assistenza per mac

per il pc ormai siamo fratelli con quelli dell'assistenza.

poi fai come credi !

ps ho anche un ibook che non scalda, strano!

Eddai Cellman, il forum è pieno di queste discussioni. Alcune lunghe 100 pagine.

Il marketing apple ha per caposaldo "fidelizzare" il cliente creando una relazione emozionale con la propria macchina: un affetto che per certi versi sfiora il "plagio psicologico".

Così si finisce per perdonarle tutto...perchè maturano consensualmente

- un positivo approccio "fideistico", macintosh per molti è un credo...una religione.

- un discutibilissimo orgoglio di fazione, che rende imparziali e talora estremisti...

Per creare questa relazione emozionale intensa le macchine, ancorchè oggi identiche ai pc nella sostanza, devono essere diverse nella forma! Nell' ossequiare consensualmente la forma e la sostanza, alla luce di un turnover tecnologico molto rapido, alcuni prodotti possono essere meno felici. Ma meno felici per i clienti, perchè per le finanze di apple, da una 10ina d'anni scarsa sono state fatte sempre scelte felici :-).

Office 2007 è veramente sbalorditivo. Rivoluzionario nell'interfaccia e di una semplicità disarmante. Praticamente non ha nulla da condividere con il 97-2003 (2004 per mac) fuorchè i file. Per mac si attende il 2008 universal binaries: sarà presto pronto, e non c'è iwork/neoffice, keynote che tenga. Microsoft ha, letteralmente, sconvolto positivamente la mia maniera di far lavoro di ufficio e presentazioni. E non ha sconvolto il portafoglio :-)

Office 2007 è veramente sbalorditivo. Rivoluzionario nell'interfaccia e di una semplicità disarmante. Praticamente non ha nulla da condividere con il 97-2003 (2004 per mac) fuorchè i file.

Da quel che si legge delle magagne che ha portato l'uso del nuovo formato introdotto con Office 2007 in ambiente misto direi che non condivide neanche i file!