Sign in to follow this  
cellman

Apple User ..... Menti offuscate!

Recommended Posts

m.office 2007 é meraviglioso, uso acora windows per 2 motivi ( office e babylon).

m.office 2004 mac fa schifo, iwork fa ancora più schifo; openoffice mac e neooffice mac sono di pari spessore rispetto ad m.office ( forse un pò di meno)...MA SONO GRATIS

...vediamo office 2008 mac...speriamo bene...e speriamo che salti fuori anche babylon per mac:(

Scusa ma perché Office 2004 per Mac fa schifo? Sono anche riuscito ad aprire correttamente dei file di Excel che lo stesso Office 2003 per Windows aveva creato ma non voleva più aprire dopo un qualche aggiornamento non ben specificato. Comunque da quando ho Parallels ed un disco rigido esterno ho raggiunto l'illuminato distacco del Buddha rispetto a queste quisquilie.

Scusa ma perché Office 2004 per Mac fa schifo? Sono anche riuscito ad aprire correttamente dei file di Excel che lo stesso Office 2003 per Windows aveva creato ma non voleva più aprire dopo un qualche aggiornamento non ben specificato. Comunque da quando ho Parallels ed un disco rigido esterno ho raggiunto l'illuminato distacco del Buddha rispetto a queste quisquilie.

a me excel va in crash una volta su due...su architettura ppc ( neanche a dire che é colpa di rosetta)....la volta che non mi va in crash prende iniziative spontanee:p, tipo mi fa divisioni invece che moltiplicazioni....:o?????:o...

a me excel va in crash una volta su due...su architettura ppc ( neanche a dire che é colpa di rosetta)....la volta che non mi va in crash prende iniziative spontanee:p, tipo mi fa divisioni invece che moltiplicazioni....:o?????:o...

In effetti è grave, ma non saprei dire cosa abbia: io l'ho sempre tenuto aggiornato ed ha funzionato bene sia sul Powerbook che sul macbook, d'altra parte una persona che conosco lo usa quotidianamente su un ibook e non lo ha mai aggiornato perché non si fida, dice di avere avuto delle brutte esperienze con gli aggiornamenti di Word per Windows, ed anche a lui funziona bene, misteri...

In effetti è grave, ma non saprei dire cosa abbia: io l'ho sempre tenuto aggiornato ed ha funzionato bene sia sul Powerbook che sul macbook, d'altra parte una persona che conosco lo usa quotidianamente su un ibook e non lo ha mai aggiornato perché non si fida, dice di avere avuto delle brutte esperienze con gli aggiornamenti di Word per Windows, ed anche a lui funziona bene, misteri...

in effetti i problemi mi erano iniziati dopo un "microsoft update"......ma tanto non uso più office mac...

In questo caso credo che un minimo di formazione ed aggiornamento sia indispensabile quando si passa a versioni del software radicalmente nuove.

questo è inevitabile.

Credo che MS con questa versione di office (che ho visto solo per pochi minuti) abbia fatto una grande cosa: ho finalmente visto intraprendenza in office, dopo che dalla versione 2000 in poi c'era stato davvero poco. Ovviamente questo si è reso necessario per differenziarsi nettamente da openoffice, che essendo gratuito è una vera minaccia.

La concorrenza funziona sempre, e adesso OO è secoli indietro.

D'altra parte apple presenta come imovie08 un coso che non ha nulla a che vedere con la versione precedente del suo omologo, quindi in questo senso il passo fatto da MS è quasi impercettibile :-)

Quando faccio lezione mi porto sempre il macbook dietro, perché non ho davvero voglia di predisporre su una chiavina tutte le possibili versioni della presentazione in powerpoint che sarebbero necessarie per venire incontro alle problematiche di una delle mille configurazioni windows versione x e Office versione z che potrei trovare sul PC ospite; preferisco staccare il proiettore ed attaccarlo al macbook. Inoltre fornisco la presentazione a chi la vuole in formato PDF o Quicktime Movie se la multimedialità ha una finalità didattica ed in Fisica spesso accade.

esporta in pdf, oppure salva in PPT2000 oppure metti sulla chiavetta uno dei viewer ppt gratuiti che la stessa MS mette a disposizione.

esporta in pdf, oppure salva in PPT2000 oppure metti sulla chiavetta uno dei viewer ppt gratuiti che la stessa MS mette a disposizione.

Preferisco veramente usare Keynote, ed anche il mio pubblico sembra gradirlo più di Powerpoint.

Io dico la MIA:

Sono un possessore di Macmini dual1,66... utilizzo sia win che osx...

SOFTWARE

Windows XP/2000 se CONFIGURATO decentemente e AGGIORNATO non crasha ogni 3 per 2 queste sono storie metropolitane dovute al famoso virus "windows me" la peggior creatura informatica mai esistita.

Windows è comunque il riferimento per il mondo lavorativo STOP. La suite di office per PC è lo standard ed è la PIU COMODA con la quale lavorare.

MAC OSX è su un altro pianeta e un S.O. MIGLIORE DI WINDOWS... cose trite e ritrite oramai....

HARDWARE

La apple fa degli sbagli ATROCI dal punto di vista dell'ingegneria!!!!!

Ho acquistato un MBP con schermo LED a 2400 euro... sto esercitando IL DIRITTO DI RECESSO.... la macchina SCALDA!!!!! e scalda di brutto...

Il MBP è stato pensato per professionisti, per far girare appps pesanti ok???

e come mai se lo stresso la temperatura mi arriva a 78°C????????

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che le temperature sono NORMALI.

Ergo l'ingegneria ha fatto cilecca!!!

Pago una macchina 2400€ per non poterla stressare altrimenti scalda troppo???

Adesso ho ordinato il novo imac da 24" e vedremo....

I pc sono di tutte le razze e i modelli.... personalmente trovo i dell molto silenziosi e affidabili.

Ciao.

L'intervento di Cellmen (quasi tutto) non è quello di un Troll. Ha espresso la sua opinione, su cui si può non essere d'accordo, figuriamoci.

E' vero che ci sono altre mille discussioni sull'argomento, ma siamo al 14 di agosto, un poco di chiacchiere alla novella 2000 si possono fare ;-)

Per qanto riguarda Office per Mac, penso sia realizzato molto bene, ma anche che necessiti di un poco di abitudine per essere usato con profitto. Aspetto la versione 2008, a dire il vero dopo iWork08 la aspetto con meno ansia.

Apple ha sicuramente degli ottimi prodotti in listino, e un fantastico sistema operativo, ma assistiamo ogni tanto a qualche scivolone sulla qualità. Alcuni problemi sono inevitabili, le cose che funzionano si possono rompere, ma altri mi hanno lasciato perplesso. La plastica del MacBook che si macchiava per esempio, un errore nella scelta dei materiali... Grave, perché dei materiali usati in produzione si dovrebbe conoscere tutto.

Apro questa nuova discussione perche' con dispiacere scopro che in questo forum piu' che persone obiettive trovo dei "Tifosi" o "Fanatici" del marchio.

Io uso indifferentemente pc del mondo Windows e Mac.

Preciso che del mio iMac 19' sono soddisfattissimo e che il rientro in questo mondo conferma le mie aspettative.

Si parlava di IBM Lenovo e sostenevo che Apple non sa fare portatili e che sbagia anche spesso ...specie ai lanci. Io farei due distinzioni: Il Bello e l'efficiente.

Gli Apple sono bellissimi ma spesso dietro una facciata di "semplicita'" a tutti i costi si nasconodono gravissime carenze strutturali. Io sono dell'opinione che Apple si salva solo per il gran software OSX che e' davvero un sistema operativo con una marcia in piu'.

iMac in passato con schede progettate male e realizzate peggio (ricordate la prima serie di iMac LCD?) Powerbook che scaldano come forni (anche 70 gradi sulla parte SX superiore della tastiera).

Apple pensate affida l'isolamento termico ad una pasta che non si riesce a controllare come viene applicata .... e in che misura.

Anche i nuovi macBook scaldano.... forse meno dei primi (ricordo i primi PB 17" che io resi perche' a giugno per navigare dovetti cavarmi la polo dal caldo che avevo in ufficio).

Ma avete mai visto un IBM-Lenovo aperto? Nessuno ha mai avuto un portatile con la tastiera fredda? Ci manca solo il fessacchiotto che dice che il suo PBP non scalda...

I possessori di PBP minimizzano il problema a torto.

Altra considerazione: il software!

Ma avete confrontato Office Mac con quello PC?

Un abisso!

Con il PC si possono fare cose incredibili........... con Mac si fanno cose normali ma con piu' facilità.

Solo la grafica fa la differenza.

In due parole ...... un mac serve solo per giocare?

poveretto...non sa quello che dice...:D :D

Io dico la MIA:

La apple fa degli sbagli ATROCI dal punto di vista dell'ingegneria!!!!!

Ho acquistato un MBP con schermo LED a 2400 euro... sto esercitando IL DIRITTO DI RECESSO.... la macchina SCALDA!!!!! e scalda di brutto...

Il MBP è stato pensato per professionisti, per far girare appps pesanti ok???

e come mai se lo stresso la temperatura mi arriva a 78°C????????

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che le temperature sono NORMALI.

Ergo l'ingegneria ha fatto cilecca!!!

Pago una macchina 2400€ per non poterla stressare altrimenti scalda troppo???

Adesso ho ordinato il novo imac da 24" e vedremo....

I pc sono di tutte le razze e i modelli.... personalmente trovo i dell molto silenziosi e affidabili.

Ciao.

Per quanto riguarda la temperatura se vai su portatili con dimensioni e spessore tipo MBP cioe` Alcuni Vaio e Alcuni ASUS, e che ovviamente montano lo stesso processore, la temparatura che ti ritrovi e` piu` o meno la stessa del MBP, se invece vai su gli acer o HP spessi il doppio e pesanti il doppio allora potresti trovare un live miglioramento ma ha scapito di portari dietro un portatile di oltre 3 chili.

Quanto alla silenziosita` dei DELL dipende dal modello quielli poco potenti sono silenziosi ma quelli PRO fanno davvero rumore, non e` possibile nessun paragone ad esempio con il MBP.

In pratica se vuoi un portatile potente, sottile e leggero devi accettare il fatto che tu lo senta clado quando te lo metti sulle gionocchia.

I portatili Apple sono veramente il massimo dai, non c'è nulla di paragonabile come dimensioni eleganza e qualita' costruttiva (cose assai importanti su un notebook), magari avranno avuto qualche problemino di materiali i macbook e qualche problemino di surriscaldamento i pro, ma con la concorrenza c'è proprio da mettersi le mani nei capelli a confronto.

I desktop invece.... Ci sono dei desktop Apple?! :) A me sembrano piu' dei giocattoli voluti da Steve Jobs e che la gente compra perché costretta, visto che MacOSX gira soltanto su quelli.

Il software... anche li non c'è da stare allegri, tolte quelle 4-5 applicazioni Apple il resto è sempre o un porting fatto male, o piu' lento o comunque una spanna al di sotto della controparte per Windows.

Il sistema operativo, li non c'è proprio storia, MacOSX è MIGLIORE di Windows, e anche se con Vista son stati fatti degli ENORMI passi avanti, il migliore resta sempre macosx.

L'ambiente mac dicono sia piu' produttivo, io non la penso esattamente cosi', diciamo che il sistema operativo è piu' produttivo, il resto è tutto al di sotto, assistenza in primis, un danno hardware ad un PC si risolve in qualche ora, con un mac bisogna andare in assistenza che spesso nella propria citta' non c'è, se ne vanno delle giornate... In alcuni casi (visti i prezzi dei ricambi Apple) un danno hardware costringe al cestinaggio della macchina. Unito al discorso software (che poi è quello che in realta' stabilisce la vera produttivita') e al fatto che si perde meno tempo a fare un defrag all'anno su pc, che a cercare periferiche o software (alternativi e non) compatibili con MacOSX, direi che la produttivita' al momento verte piu' sul PC.

Tutto naturalmente IMHO, e lo dico da (quasi-futuro-ex) UTENTE MAC ;)