Sign in to follow this  
paganaa

DVD incastrato!! help Me!!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei un aiutino... visto che ieri sera , dopo aver fatto un dvd, quest'ultimo e' rimasto incastrato dentro..

gira....e viene letto, ma al momento della espulsione... fa il rumore per esser "sputato fuori" ma non esce...

Ho provato a riavviare e tener premuto il tasto ... ma niente da fare...

qualcuno mi puo aiutare su come fare??

grazie

andrea

:(

Dunque ci dovrebbe essere un buchino vicino al lettore: ci inserisci una graffetta...

Oppure prova col tasto eject (in alto a destra sulla tastiera) (immagino l'avrai già fatto).

Altrimenti c'è anche un comando da terminale... Bè intanto prova con la graffetta, se non ci riesci ti vado a cercare quel comando da terminale.

Dunque ci dovrebbe essere un buchino vicino al lettore: ci inserisci una graffetta...

Oppure prova col tasto eject (in alto a destra sulla tastiera) (immagino l'avrai già fatto).

Altrimenti c'è anche un comando da terminale... Bè intanto prova con la graffetta, se non ci riesci ti vado a cercare quel comando da terminale.

Ciao

non trovo nessun buchino su mio Imac, ho provato anche a rimuovere tutto il cover del mac... per vedere meglio ...

ho gia provato con il pulsante in alto a destra , piu volte...ma niente..

aiutatemi devo finire un lavoro e sono fermo... !!

grazie

a

Già, bè se hai il MacMini non ce l'hai di certo... Ok prova così..

Usa Open Firmware per espellere il disco se tutti gli altri metodi falliscono (questo metodo potrebbe non funzionare su tutti i computer). Per usare questo metodo, dovrai avviare e usare brevemente il computer utilizzando Open Firmware e non la scrivania standard di Mac OS X.

Per espellere un disco usando Open Firmware:

Riavvia il computer.

Quando senti suono di avvio, tieni premuti i tasti Comando-Opzione-O-F. (Sul tasto Comando c'è il simbolo Apple.)

Rilascia i tasti quando appare uno schermo bianco in cui è scritto "Welcome to Open Firmware".

Nel prompt, digita:

eject cd

Premi Invio e attendi alcuni secondi. L'unità disco espelle il disco e sullo schermo appare "ok" una volta completata l'operazione.

Digita:

mac-boot

Premi Invio.

Lo dice la Apple...

Ciao,

ho aperto l'imac dopo averle provate tutte, e ho smontato il dvd , e tirato fuori il disco incastrato...

dopo aver rimonato, tutto, e riacceso l'imac, ho riporvato con un altro disco.....

e anche questo si e' incastrato.... a questo punto credo sia il caso che compri un lettore dvd nuovo..

qualcuno sa dove posso trovarlo... quello installato al momento e' un Pioneer DVR-K05

GRAZIE

Ciao,

sto cercando quello che al momento e' installato su che e' un

Pioneer DVR- K05PE...

non se ne trovano neppure a morire... se qualcuno sa se c'e un modello che si possa usare

e che non sia quello riportato qui sopra.. me lo posti

grazie

a